24 Aprile 2024 22:17

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 22:17

Imperia: nuovo comando Polizia Locale, lavori affidati alla Edil Costructa. Ribasso d’asta del 22 per cento, undici le offerte

In breve: Sarà la Edil Costructa Srl di Aversa (Caserta) a realizzare il nuovo comando di Polizia Locale, a Imperia, in piazza Ricci a Porto Maurizio. 

Sarà la Edil Costructa Srl di Aversa (Caserta) a realizzare il nuovo comando di Polizia Locale, a Imperia, in piazza Ricci a Porto Maurizio.

Imperia: nuovo Comando Polizia Locale, espletata la gara d’appalto

Nel dettaglio, la ditta campana si è aggiudicata l’appalto con un ribasso d’asta del 22,023% (la soglia di anomalia fissata da Anac era 24,528%). Il prezzo di aggiudicazione è pari a 572.071,35 euro (di cui oneri di sicurezza 22.082,52 euro). In totale 11 le ditte che hanno presentato offerte (con ribassi da un minimo del 3,880% a un massimo, esclusa la vincitrice, del 21,972%) la cui migliore è risultata essere proprio quella dell’impresa di Aversa.

La durata dei lavori è fissata in 150 giorni a partire dal rilascio del verbale di consegna.  Nell’agosto scorso era stato approvato  il progetto esecutivo del nuovo Comando di Polizia Locale dopo l’approvazione  in linea tecnica,  tramite delibera di Giunta dello scorso febbraio, del progetto definitivo dei lavori, affidato all’architetto Paolo Muratorio, e il via libera della Conferenza dei Servizi. Il Comando, attualmente, si trova in via Spontone,  in una sede più volte oggetto di critiche per le condizioni degradate. 

Ecco le 11 offerte pervenute al Comune

Condividi questo articolo: