28 Marzo 2024 14:19

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:19

Pista Ciclabile: a Ospedaletti una pensilina per la ricarica di bici elettriche. Al via i lavori per l’installazione /Le immagini

In breve: Questa postazione è dotata di 4 punti di ricarica per bici elettriche e 6 punti di ricarica per i telefonini, oltre ad una comoda panchina ed una copertura in pannelli fotovoltaici che assicureranno l’energia necessaria.

Sono iniziati ieri i lavori per l’installazione della pensilina fotovoltaica lungo la pista ciclabile all’altezza dell’area cani, nella zona a levante di Ospedaletti.

Questa postazione è dotata di 4 punti di ricarica per bici elettriche e 6 punti di ricarica per i telefonini, oltre ad una comoda panchina ed una copertura in pannelli fotovoltaici che assicureranno l’energia necessaria.

La creazione di questa pensilina fotovoltaica si deve in particolare al contributo dei commercianti ospedalettesi che hanno versato al Comune poco più di 6mila euro, frutto dell’iniziativa ‘Pignurin‘ come moneta virtuale, avviata nell’estate 2020, subito dopo il primo disastroso lockdown, per aiutare l’economia locale.

L’iniziativa ebbe grande successo anche mediatico, molte persone – in particolare turisti – acquistarono la moneta ‘Pignurin’ proposta in tagli da 1, 2 e 5 euro, e non la spesero ma ne fecero collezione, creando così un ‘tesoretto‘ che è stato deciso di investire di comune accordo nella realizzazione della pensilina fotovoltaica.

Condividi questo articolo: