25 Aprile 2024 13:19

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:19

Imperia: cerca di uccidere a colpi di pistola due fratelli, 79enne a processo per tentato omicidio

In breve: Il processo è stato rinviato al prossimo 30 novembre per la discussione.

È approdato oggi davanti al GUP Anna Bonsignorio (PM Veronica Meglio), in Tribunale a Imperia, il processo, con la formula del rito abbreviato, che vede sul banco degli imputati Marino Tripodi, 79enne sanremese, difeso dall’avvocato Stefania Lombardi, accusato di tentato omicidio, con l’aggravante di futili motivi e premeditazione, ai danni di Mario e Altin Boci, due fratelli albanesi di 41 e 35 anni.

Secondo quanto emerso, tutto sarebbe nato da una lite scaturita tra i tre per via di problemi nel pagamento dell’affitto dell’appartamento di proprietà di Tripodi, dove viveva una persona legata a una delle due vittime.

Il 79enne deve anche rispondere dei reati di ricettazione e possesso di armi clandestine e alterate.

Imperia: 79enne a processo per tentato omicidio

I fatti si sono svolti a Sanremo il 20 gennaio del 2017 quando, secondo l’accusa, il 79enne avrebbe esploso almeno sei colpi di un’arma da fuoco verso i due fratelli, di cui due proiettili ad altezza uomo, causando il ferimento di Mario Boci al braccio sinistro, con prognosi di 20 giorni.

Inoltre, l’arma utilizzata da Tripodi, una pistola marca Beretta, avrebbe avuto la matricola abrasa e la canna alterata, e, a seguito di successive verifiche, sarebbe risultata rubata nel 1987.

Le parti offese sono rappresentate dagli avvocati Ramadan Tahiri e Luca Ritzu del Foro Di Imperia.

Il processo è stato rinviato al prossimo 30 novembre per la discussione.

 

Condividi questo articolo: