25 Aprile 2024 00:04

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 00:04

Imperia: Pitbull chiuso in casa senza ne acqua ne cibo, 24enne condannata in Tribunale a 6 mila euro di multa

In breve: Sei mila euro di multa. Così si è chiuso il processo, in Tribunale a Imperia, che vedeva sul banco degli imputati una 24enne, accusata di maltrattamento di animali.

Sei mila euro di multa. Così si è chiuso il processo, in Tribunale a Imperia, che vedeva sul banco degli imputati una 24enne, accusata di maltrattamento di animali.

Imperia: cane abbandonato in casa, 24enne condannata in Tribunale

Secondo l’accusa la 24enne, difesa dall’avvocato Luca Brazzit del foro di Imperia, avrebbe abbandonato il cane in casaper crudeltà o senza necessità”, obbligandolo a condizioni di vitainsopportabili“. In particolare l’animale, un Pitbull, sarebbe rimasto in casa senza mangiare e senza bere. Sarebbero stati i vicini, sentendo abbaiare il cane, a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi.

Questa mattina, in aula, il Pubblico Ministero Tiziana Berlinguer ha chiesto la condanna a una multa di 5 mila euro, mentre il legale difensore l’assoluzione.

La difesa ha sostenuto che la ragazza avesse lasciato il cane da solo dopo essere entrata in travaglio, ricoverata all’Ospedale di Nizza, e che l’animale non fosse in cattive condizioni di salute, accudito da un amico e dai genitori della ragazza.

Una tesi che non ha convinto il giudice monocratico Daniela Gamba che, dopo una breve camera di consiglio, ha condannato la 24enne a una multa di 6 mila euro. 

L’avvocato ha annunciato che una volta depositate le motivazioni presenterà ricorso in Appello.

Condividi questo articolo: