16 Aprile 2024 11:58

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 11:58

Imperia: valori non conformi, acqua non potabile nelle frazioni di Moltedo, Borgo d’Oneglia e Montegrazie. La rabbia dei residenti. “Nessuna comunicazione ufficiale, è assurdo” /L’ordinanza

In breve: Nell’ordinanza di legge che il provvedimento di non potabilità è stato firmato in seguito alle verifiche effettuate dall’Asl1, lo scorso 9 novembre, con la quale è stato evidenziato il superamento dei valori microbiologici

Valori non conformi nelle tubature di acqua nelle frazioni di Moltedo, Bordo d’Oneglia e Montegrazie. Il Sindaco di Imperia Claudio Scajola ha quindi firmato un’ordinanza, l’ennesima da inizio anno, per la non potabilità, se non previa bollitura.

Imperia: acqua non potabile, sindaco firma ordinanza

Nell’ordinanza si legge che il provvedimento è stato adottato in seguito alle verifiche effettuate dall’Asl1, ieri 9 novembre, con la quale è stato evidenziato il superamento dei valori microbiologici previsti per la potabilità dell’acqua ai fini del consumo umano.

Ordinanza che però sembra essere difficile da recuperare (è necessario scorrere alcune pagine dell’albo pretorio sul sito del Comune di Imperia per trovarla), come segnalano diversi residenti della zona: “Oggi è stato affisso in strada Ciappa un solo cartello riguardo nuovamente la potabilità dell’acqua a Montegrazie e Moltedo. Io l’ho scoperto per caso recuperando la posta, nessuna comunicazione ai media o altro.

È assurdo che il Comune si limiti ad affiggere un foglio per una situazione così importante, senza fornire ulteriori informazioni”.

Condividi questo articolo: