5 Maggio 2024 03:57

Cerca
Close this search box.

5 Maggio 2024 03:57

Aspettando il Centenario: domenica 13 novembre all’oratorio San Pietro il concerto della Compagnia Corale di Imperia

In breve: Il concerto vedrà la partecipazione della Compagnia Corale di Imperia e del coro francese Art et Terre di Le Rouret - Grasse (Francia).

Domenica 13 novembre 2022 alle ore 15, nella splendida cornice dell’Oratorio di San Pietro a Imperia Porto Maurizio si terrà un concerto di canto corale nell’ambito delle manifestazioni del Comune di Imperia “Aspettando il Centenario”. Ingresso libero.

Il concerto vedrà la partecipazione della Compagnia Corale di Imperia e del coro francese Art et Terre di Le Rouret – Grasse (Francia).

La Compagnia Corale di Imperia nata nel 1989 per diffondere il canto corale senza pregiudizi di stile, epoca e genere ha al suo attivo centinaia di concerti svolti sia sul territorio nazionale sia all’estero, in particolare in Francia, realizzando anche numerosi scambi con altri gruppi corali. Coro, elettivamente polifonico a cappella, ha tuttavia collaborato anche con diversi solisti, gruppi strumentali e compositori della città. La Compagnia Corale di Imperia ha vinto il secondo premio al Concorso Internazionale di Draguignan del 2010, é stata invitata al Festival Internazionale della Provenza nel 2015 e nel 2018. Al momento sta lavorando allo studio dei canti della tradizione popolare di Imperia di cui ha curato una originale versione corale. Direttore artistico: Vittoria Bessone Associazione / Coro Art e terre L

’ Associazione Art e terre di Le Rouret, villaggio vicino a Grasse ( Francia ), é stata creata il 22 dicembre del 1998. Le due attività principali dell’associazione sono: canto corale e rappresentazioni teatrali. Art e terre organizza ed esegue eventi artistici per scopi culturali. Attiva stages/corsi per adulti e ragazzi orientati anche alla creazione e realizzazioni di scambi culturali con altre realtà sia francesi sia estere. Da sempre collabora con enti od organismi sia privati sia pubblici che ne sostengono e condividono gli obiettivi culturali e umanitari. Direttore artistico: Lydie Odetti

Condividi questo articolo: