27 Aprile 2024 06:32

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 06:32

Imperia: abbattimento barriere architettoniche, approvato il progetto per il marciapiede di via della Repubblica

In breve: L'intervento è giudicato prioritario dall'amministrazione poichè "attualmente ammalorato e non idoneo ai percorsi per i diversamente abili".

Approvato il progetto per l’abbattimento delle barriere architettoniche e la riqualificazione del marciapiede di via della Repubblica, lato mare.

Imperia: abbattimento barriere architettoniche, approvato il progetto per il marciapiede di via della Repubblica

“L’intervento – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Ester d’Agostinoavrà un costo di 140 mila euro, compresa l’installazione dei nuovi lampioni su ambo i lati della strada”.

I lavori rientrano nel piano PEBA per l’abbattimento delle barriere architettoniche del quale è incaricato il consigliere comunale Orlando Baldassarre.

“In questo modo completeremo l’intervento eseguite recentemente sul lato monte – aggiunge il consigliere Baldassarreadeguando allo stesso modo il lato a mare, rendendolo accessibile e migliorandolo anche dal punto di vista estetico. L’attenzione all’eliminazione delle barriere architettoniche è tanta e grazie ai molti interventi degli ultimi anni è possibile percorrere la città da Oneglia a Porto senza trovare ostacoli. Continueremo a intervenire dove c’è bisogno”. 

 

 

Condividi questo articolo: