25 Aprile 2024 18:26

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:26

Diano Marina: “I Venerdì della Conoscenza”, grande successo per il primo incontro

In breve: Ospiti il professore ed economista Ezio Andreta, il fisico Pierfrancesco Moretti, la ricercatrice del CNR Luisa Tondelli e la giornalista Lucia Scajola.

Grande successo ieri pomeriggio per il primo incontro del ciclo “I venerdì della conoscenza” organizzato dal Comune di Diano Marina.

Diano Marina: “I venerdì della conoscenza”, in sala consiliare il primo incontro

In una sala consiliare gremita di persone tra autorità, studenti e pubblico interessato all’argomento trattato, il professore ed economista Ezio Andreta, già capo di divisione e direttore presso la Commissione Europea nel campo dell’energia, il fisico e professore di fama internazionale Pierfrancesco Moretti, la celebre ricercatrice del CNR Luisa Tondelli e la nota giornalista Lucia Scajola hanno affrontato il tema della globalizzazione, delle sue conseguenze e delle opportunità che ha generato.

“È stata una straordinaria serata di cultura ed approfondimento – dichiara con grande soddisfazione il sindaco Cristiano Za Garibaldi – la sala completamente piena e l’entusiasmo del pubblico e dei ragazzi nell’intervenire nel dibattito parla da sé su quanto sia importante per le amministrazioni pubbliche creare e favorire spazi di approfondimento culturale e di dibattito tra personalità di spicco del mondo scientifico e cittadini. É stato davvero un grande onore per noi ospitare degli scienziati del calibro del professor Moretti e della professoressa Tondelli; ringrazio di cuore anche il professor Andreta e Lucia Scajola che hanno organizzato, animato e reso possibile questo straordinario evento“.

La conferenza è stata anche trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook del comune e rimarrà a disposizione per tutti coloro che volessero recuperarla al seguente link:

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1099786040711185&id=100069328627111

Condividi questo articolo: