26 Aprile 2024 16:37

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:37

Imperia: #ioleggoperchè, grande successo per l’Aperilibro dell’Istituto Littardi /Foto e Video

In breve: L'iniziativa ha attirato venerdì pomeriggio un gran folla di bambini, ragazzi ed adulti che hanno assistito alla rappresentazione dal titolo provocatorio #ioNONleggo!.

Durante l’iniziativa nazionale #IOLEGGOPERCHE‘ si è svolto un incontro questo weekend presso la Libreria Armadilla di Via XX settembre dell’ Istituto Comprensivo Littardi con un piacevole Aperilibro animato da una rappresentazione teatrale degli alunni della Secondaria.

L’iniziativa ha attirato venerdì pomeriggio un gran folla di bambini, ragazzi ed adulti che hanno assistito alla rappresentazione dal titolo provocatorio #ioNONleggo!.

Grande successo per l’Aperilibro dell’Istituto Littardi

La libreria Armadilla è diventata il palcoscenico improvvisato per i ragazzi della secondaria che hanno messo in scena alcuni passi tratti dal saggio di Pennac ‘Come un romanzo’.

All’evento è seguito in simpatico Aperilibro…poco ape e tanto libro con acquisti e scambi di libri per festeggiare la conclusione dell’ iniziativa #IOLEGGOPERCHE’ grazie alla quale la storica biblioteca dell’Istituto Littardi è stata arricchita di nuovi testi , dai libri cartonati per gli scolaretti dell’ infanzia, ai libri di avventure per gli alunni della primaria sino alle più recenti bestseller per i ragazzi della secondaria e tutto ciò grazie agli acquisti delle famiglie che si sono dimostrate molto generose e attente alla crescita dei giovani lettori.

Un’iniziativa finalizzata ad aumentare i libri della libreria magistrale della nostra scuola, in accordo con la libreria Armadilla sono stati tantissime le persone che hanno acquistato un testo da regalare alla scuola, e bene ricordarlo, grazie alla collaborazione con le case editrici ogni libro acquistato un secondo testo veniva poi regalato dalla Casa Editrice.

Siamo veramente soddisfatti per il successo dell’evento APERILIBRO, da sempre il Littardi è attivo ad organizzare iniziative mirate al miglioramento dell’offerta formativa. L’obbiettivo che da sempre ci poniamo è quello di organizzare iniziative per la scuola con la collaborazione diretta degli stessi studenti, responsabilizzandoli e rendendoli protagonisti.

L’iniziativa nazionale #Io leggo perché scade oggi se qualcuno vuole donare un libro alla nostra scuola le librerie associate sono Armadilla, Mondadori, Dante e Ubik.

C.S.

Condividi questo articolo: