24 Aprile 2024 23:10

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 23:10

Imperia: “Ronde Valli Imperiesi”, sabato 19 e domenica 20 novembre torna il grande appuntamento con il Rally. “135 partecipanti, manifestazione che appassiona dai più piccoli ai più grandi” /Foto e Video

In breve: "Pieno" di adesioni per l'11ª edizione delle Ronde Valli Imperiesi. Sono giunte alla Scuderia Imperia Corse oltre 120 richieste di partecipazione.

Anche quest’anno torna a Imperia il grande appuntamento di rallyRonde delle Valli Imperiesi“. La manifestazione, giunta alla 11ª edizione, è in programma sabato 19 e domenica 20 novembre, con partenza da Imperia in Piazzale Cristino e Calata Cuneo.

Torna il grande Rally “Ronde delle Valli Imperiesi”

“Pieno” di adesioni per l’11ª edizione delle Ronde Valli Imperiesi. Sono giunte alla Scuderia Imperia Corse oltre 120 richieste di partecipazione.

All’inedito “Trofeo N2 by 3F Competition“, che interesserà i piloti della classe N2, si sono aggiunti due premi speciali, il “Trofeo Baxin in Rosa“, che premierà il primo equipaggio femminile classificato, ed il “Trofeo Baxin Over 55“, riservato ai più veloci tra gli ultra cinquantacinquenni in gara.

L’11ª edizione Ronde Valli Imperiesi sarà articolata su 206,92 km totali, 42,40 dei quali relativi ai quattro passaggi sulla prova speciale “Guardiabella” (da Aurigo a Caravonica), allungata di 300 metri rispetto alla scorsa edizione.

Nel tardo pomeriggio di sabato, alle ore 18.30 circa, è prevista la cerimonia inaugurale del rally, con la sfilata delle vetture partecipanti per le vie della città, partendo dal porto di Oneglia per Porto Maurizio e la sua centrale Via Cascione dove, grazie all’iniziativa dei commercianti e del CIV di Porto Maurizio, verranno allestiti un rinfresco ed un controllo a timbro.

La gara scatterà domenica 20 alle ore 06.30 da Imperia Calata G. B. Cuneo, Banchina Portuale di Oneglia, dove si concluderà alle ore 15.22.

L’assessore Simone Vassallo

“Credo che sia significativa questa undicesima edizione del Rally delle ronde delle valli imperiesi. Una fattiva collaborazione con la Imperia Corse, con il presidente Marco Armelio e tutto lo staff.

Quest’anno una crescita maggiore. Sono 135 gli iscritti, nonostante erano 170 le macchine che hanno chiesto di voler partecipare.

Una passerella per Porto Maurizio, credo sia importante essendo il rally di Imperia, che partecipi tutta la città. Crescita anche dal punto di vista turistico e alberghiero, perché mi dicono che tutte le strutture sono piene.

Con il sindaco e tutta l’amministrazione comunale, volevamo nella nostra tornata elettorale avere una Imperia viva. Con i motori, piena di sport, di persone, dove l’intento è anche quello di destagionalizzare.

Riusciamo anche a far conoscere il nostro entroterra, grazie al rally che viene fatto dal 19 al 20 di novembre. Questa macchine che sostano da noi, gareggiano nell’entroterra e tornano a Imperia.

Credo sia una cosa molto bella, che appassiona dai più piccoli ai più grandi”.

Marco Armelio – presidente Imperia Corse

“È un percorso molto tecnico, la prima parte stretta ed in salita. Poi tutta discesa, molto larga e veloce. Le velocità sono molto elevante.

Hanno aderito tantissimi concorrenti e si sono iscritti piloti anche dello scorso anno. La cosa ci fa molto piacere.

Tra i piloti abbiamo Gino, con una rallycar e il vincitore dello scorso anno con una WRC anche lui. Tantissimi piloti con Skoda Fabia del gruppo R5. Ci sarà anche un equipaggio che arriva dall’Inghilterra”.

Condividi questo articolo: