30 Aprile 2024 17:37

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 17:37

Imperia: calo temperature, sindaco Scajola firma ordinanza per accensione anticipata impianti di riscaldamento. Dello stesso parere anche San Bartolomeo al Mare

In breve: Scajola ha firmato l'ordinanza con cui autorizza ad anticipare l'accensione degli impianti termici a partire da domani, 17 novembre 2022, negli edifici pubblici e privati

Alla luce del peggioramento delle condizioni climatiche e al fine di andare incontro alle esigenze delle persone più fragili, il sindaco Claudio Scajola ha firmato l’ordinanza con cui autorizza ad anticipare l’accensione degli impianti termici a partire da domani, 17 novembre 2022, negli edifici pubblici e privati, fino ad un massimo di 4 ore al giorno, liberamente articolabili nell’arco della giornata.

Dello stesso parere anche San Bartolomeo al Mare e Diano Marina

Dello stesso parere anche il Comune di Diano Marina che, nella giornata di ieri, aveva firmato medesima ordinanza, con validità però solo sino al 21 novembre.

Si aggiunge poi anche il Comune di San Bartolomeo al Mare: Con un’Ordinanza emessa oggi, il Comune di San Bartolomeo al Mare – considerate le condizioni di disagio fisico soprattutto per le persone anziane in quanto in alcune zone del territorio comunale, all’interno delle abitazioni, non si rilevano temperature idonee al raggiungimento della soglia di benessere – ha disposto l’accensione anticipata degli impianti termici di riscaldamento negli edifici pubblici e privati da oggi al 21 novembre compresi, per un orario di accensione giornaliero massimo di ore 5 (cinque) anche frazionabili in due o più sezioni e nel rispetto dei valori massimi della temperatura ambientale stabiliti dal D.P.R. n. 74/2013. Dal 22 novembre al 24 marzo saranno consentite 10 ore giornaliere di attivazione”.

Condividi questo articolo: