19 Aprile 2024 00:31

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 00:31

Imperia: venerdì 18 novembre gli studenti scendono in piazza per difendere la scuola, l’endorsement di Rifondazione Comunista. “Vogliono imporre alla politica scelte vere per costruire un futuro”

In breve: Queste le parole di Roberto Gabrielli, esponente della Rifondazione Comunista di Imperia

“Venerdì 18 novembre in tutt’Italia gli studenti torneranno in piazza. Anche ad Imperia la Rete degli Studenti Medi ci sarà, a rivendicare che l’istruzione sia pubblica e gratuita e si faccia carico anche della salute mentale dei ragazzi messi a durissima prova da Covid e Dad – Queste le parole di Alberto Gabrielli, esponente della Rifondazione Comunista di Imperia che, tramite una nota stampa, esprime gratitudine agli studenti che venerdì scenderanno in piazza.

Imperia: venerdì 18 settembre studenti in piazza per difendere la scuola. La soddisfazione di Rifondazione Comunista

“E poi gli spazi per riunirsi in assemblea con una vera grande aula magna baricentrica rispetto agli istituti di Imperia sempre a disposizione per la necessità vitale di incontrarsi, socializzare, immaginare e costruire insieme il loro futuro.

In questa “realtà” che definiscono efficacemente “paludosa” – evocando forse la “palude della tristezza” de La storia infinita in cui non cadranno grazie all’antidoto della loro allegria – gli studenti vogliono contare, imporre alla politica scelte vere in difesa del Pianeta e non la continua certosina creazione di nuove guerre in nome del mercato.

Con 38 miliardi di € (38.000.000.000) in armi inviate al Governo Ucraino, con scarsi controlli sugli effettivi destinatari ed in ossequio ai desideri di Wall Street e gli ordini della Nato si può e si deve costruire un futuro per gli studenti, ad iniziare dall’ edilizia scolastica e dal diritto alla felicità, eterne Cenerentole della politica. Benvenuti ragazzi”.

Condividi questo articolo: