23 Aprile 2024 10:37

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 10:37

Ospedale Bordighera, stop alle ambulanze: pazienti solo a Imperia e Sanremo/Il caso

In breve: Lo ha deciso la direzione Asl. Fino a ora a Bordighera venivano portati i pazienti meno gravi. Il rischio, a questo punto, è che i Pronto Soccorso di Imperia e Sanremo siano ulteriormente sovraccaricati.

Dal pomeriggio di ieri, 17 novembre, il posto di Primo soccorso dell’ospedale Saint Charles di Bordighera è off limits per le ambulanze. Il 118 ha infatti ricevuto disposizione dalla Direzione generale dell’Asl imperiese di dirottare tutti i mezzi di soccorso nei Pronto soccorso di Sanremo o Imperia.

Fino a oggi a Bordighera venivano portati i pazienti meno gravi

Fino a ieri pomeriggio il 118 poteva inviare a Bordighera ambulanze con casi non gravi, in quanto la struttura è un posto di Primo soccorso e non un Pronto soccorso o, come viene definito tecnicamente, un Dea di primo livello e non di secondo livello, come sono appunto Sanremo e Imperia.

Nella giornata di ieri, però la Direzione generale dell’Asl ha informato quella del 118 di non inviare più a Bordighera nemmeno i casi meno gravi. Il rischio, a questo punto, è che i Pronto Soccorso di Imperia e Sanremo siano ulteriormente sovraccaricati, con un allungamento dei tempi di attesa. 

La decisione, secondo quanto trapela, non è stata, per il momento, motivata dall’Asl.

 

Condividi questo articolo: