26 Aprile 2024 13:41

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 13:41

Imperia: incubo acqua, frazioni di nuovo a secco. “Così da tre giorni e nessuna spiegazione”

In breve: Un disservizio che si ripete ormai da mesi a momenti alterni e che genera importanti disagi ai residenti.

Non c’è pace per le frazioni di Imperia. Da tre giorni in Strada Cason della Guardia, lato Sant’Agata e lato Artallo, e da ieri sera in via Nostra Signora delle Grazie a Montegrazie, manca nuovamente l’acqua.

Un disservizio che si ripete ormai da mesi a momenti alterni e che genera importanti disagi ai residenti.

Imperia: incubo acqua, frazioni di nuovo a secco. “Così da tre giorni e nessuna spiegazione”

“Le abitazioni e i borghi dell’entroterra del comune di Imperia sono nuovamente con i rubinetti dell’acqua asciutti da quasi tre giorni – segnalano i residenti – in particolare tutta la strada di Cason della Guardia, lato Sant’Agata e lato Artallo è senz’acqua da tre giorni. Abbiamo contattato Rivieracqua ma hanno detto che non risultano guasti.

L’azienda non ha comunicato nulla e l’operatore al numero verde disposto per la segnalazioni guasti ha risposto che aprirà una nuova pratica di segnalazione visto che non è al corrente di nessuna problematica.

L’operatore al numero verde inoltre, non essendo personale dell’azienda idrica ovvero di un call centrer, non conosce minimamente il territorio imperiese e risulta difficile localizzare un guasto esterno al perimetro urbano.

In pratica, nell’indifferenza più totale dell’azienda idrica, i numerosissimi cittadini, già penalizzati dalla mancanza di acqua, non sapendo nè la motivazione nè la probabile durata del guasto, sono costretti ad affrontare l’emergenza senza conoscere la tempistica per la riparazione”.

Condividi questo articolo: