23 Aprile 2024 14:21

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 14:21

Imperia: Istituto Littardi, al via gli OPEN DAY da lunedì 21 novembre. “Per presentare la scuola e incontrare le famiglie”/ Ecco il calendario

In breve: Sul  sito www.iclittardi.it sarà possibile effettuare un tour virtuale degli spazi scolastici, materiale realizzato dagli studenti stessi nell'ambito delle lezioni di Informatica e delle attività realizzate grazie ai PON (Programmi Operativi Nazionali) di cui l'Istituto Littardi.

L’Istituto Littardi organizza  una serie di OPEN DAY a partire da lunedì 21 novembre per presentare la scuola e per  rispondere alle domande delle famiglie.

Ecco le date

           LUNEDI’ 21 NOVEMBRE  in PIAZZA ROMA, alle ore 16.00 nelle aule della  Scuola Primaria con le maestre delle  future classi prime e, sempre  alle 16.00, presso la Scuola dell’Infanzia per i futuri alunni dei 3 anni.

  • MARTEDI’ 22 NOVEMBRE a DOLCEDO, alle ore 16.00 nelle aule della Scuola Primaria con le maestre delle  future classi prime e sempre  alle 16.00 presso la Scuola dell’Infanzia per i futuri alunni dei 3 anni.-
  • MERCOLEDI’ 23 NOVEMBRE  a Piani alle ore 16.00 nelle aule della Scuola Primaria con le maestre delle  future classi prime e sempre  alle 16.00 presso la Scuola dell’Infanzia per i futuri alunni dei 3 anni.-
  • GIOVEDI’ 24 NOVEMBRE in VIA DEGLI ULIVI  alle ore 16.15 nelle aule della Scuola Primaria con le maestre delle future classi prime,  alle 16.00 presso la Scuola dell’Infanzia per i futuri alunni dei 3 anni.
  • Nel mese di Gennaio si effettueranno ulteriori giornate di incontri che saranno comunicate.

A partire da Dicembre inizieranno gli Open Day e le visite presso la Scuola Secondaria. Gli incontri  si svolgeranno anche nei plessi :

  • Piani e Dolcedo, (nel plesso di Piani) 13 dicembre alle ore 17.30
  • Piazza Roma, 14 Dicembre alle ore 17.30
  • Via Ulivi, 15 Dicembre alle ore 17.30

Seguirà un incontro presso la Scuola Secondaria il 20 Dicembre alle ore 17.00 e il 18 Gennaio alle ore 17.00.

Saranno possibili visite presso la Scuola Secondaria su appuntamento telefonico al n. 0183 660228  a partire dal mese di Gennaio.

Da sempre l’Istituto Littardi offre ai suoi studenti una didattica al passo con i tempi,  improntata sulle moderne tecnologie, affiancata  da progetti di valore che permettano agli alunni di allargare la loro esperienza scolastica diventando cittadini consapevoli.

L’attività quotidiana dei docenti tende a rendere la scuola un luogo accogliente che consenta a tutti gli studenti di seguire percorsi educativi a 360 gradi, dall’informatica all’educazione ambientale, dalla sicurezza online alla lettura creativa, e tanto altro.

Tutto ciò nella visione di una scuola aperta al futuro e consapevole dell’importanza di un percorso educativo che miri sempre alla formazione di cultura e senso civico degli  studenti.

Sul  sito www.iclittardi.it sarà possibile effettuare un tour virtuale degli spazi scolastici, materiale realizzato dagli studenti stessi nell’ambito delle lezioni di Informatica e delle attività realizzate grazie ai PON (Programmi Operativi Nazionali) di cui l’Istituto Littardi.

Condividi questo articolo: