20 Aprile 2024 05:20

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 05:20

Rally Valli Imperiesi: polemica alle verifiche tecniche, Alessandro Gino si ritira con la sua C3 WRC. “Non ho gradito questa accoglienza a Imperia”

In breve: La potente WRC ferma per 5 ore per contestazioni in fase di verifica

L’undicesima edizione del Rally delle Valli Imperiesi sarà anche ricordata per il clamoroso ritiro della C3 WRC di Alessandro Gino, deciso dallo stesso pilota e manager della prestigiosa scuderia piemontese dopo le contestazioni sollevate in fase di verifica della vettura, ieri mattina.

La potente WRC ferma per 5 ore per contestazioni in fase di verifica

Alessandro Gino ha espresso tutta la sua amarezza in un post su Facebook, spiegando la sua versione dei fatti. Scrive Gino: “La C3 WRC avrebbe dovuto partecipare alla Ronde di Imperia con classifica separata. La vettura si è presentata alle verifiche tecniche in configurazione WRC 2019 e così come è stata verificata in tutte le gare del 2022.

L’ambiente si è rivelato subito ostile e sono stati sollevati dubbi in merito alla sicurezza e all’omologa di alcuni componenti dell’abitacolo.

A nulla è servito l’intervento della direzione sportiva e dell’organizzatore: abbiamo dovuto attendere l’intervento della Federazione da Roma per sbloccare la situazione. Le 5 ore ci han fatto perdere lo shake down.

Da imprenditore, che ha anche supportato l’organizzazione, fornendo le vetture apripista, non ho gradito questa accoglienza a Imperia e ho deciso così di ritirarmi, dedicando così più tempo alla mia famiglia.

Ringrazio la federazione a Roma per aver supportato l’iniziativa e per averci aiutato per risolvere questo apparente problema. A livello di sostanza continuo a credere che questa vettura con scocca NUOVA, ritirata da Citroen a ottobre, sia molto più sicura di tante altre auto che correranno a Imperia.

Le vetture del Gruppo Gino continueranno a esser presenti come apripista con il logo #toysforboys a questa manifestazione”.

Condividi questo articolo: