27 Aprile 2024 06:44

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 06:44

Imperia: la protesta per la chiusura del punto nascite raggiunge anche lo stadio Ciccione. Striscione bloccato dalle Forze dell’ordine/Le immagini

In breve: I tifosi: "Siamo padri e madri di famiglia, in provincia di Imperia e in provincia di Savona servono due punti nascita"

“Il Covid non ha insegnato niente? Regione Liguria incosciente! Un posto alla “Nato” per G. Toti“. Questo il testo dello striscione che gli Ultras dell’Imperia avrebbero voluto esporre oggi sulle gradinate del Ciccione, in occasione della partita contro la Lavagnese.

I tifosi: “Siamo padri e madri di famiglia, in provincia di Imperia e in provincia di Savona servono due punti nascita”

Lo striscione, nato come segno di protesta contro la decisione della Regione di chiudere il punto nascite dell’ospedale di Imperia, è stato però bloccato dalle Forze dell’Ordine e i tifosi imperiesi si sono dovuti accontentare di mostrarlo all’esterno dello stadio.

Spiegano i promotori dell’iniziativa: “A inizio partita hanno controllato il materiale. Abbiamo chiesto a un funzionario di servizio, responsabile per l’ordine pubblico di poter sporre lo striscione allo stadio, ma ci hanno detto che l’ordine era di non farlo passare, nonostante non ci fossero né frasi razziste, né altro di offensivo.

Tra di noi ci sono tanti padri di famiglia e anche mamme. In provincia di Savona e in provincia di Imperia due punti nascite servono”. 

Condividi questo articolo: