25 Aprile 2024 03:59

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 03:59

Imperia: un febbricitante Luca Pedersoli trionfa al Ronde Valli Imperiesi. Lo spettacolo finale in Calata Cuneo/Foto e Video

In breve: Secondo posto per Andrea Gonella e terzo per Loris Mattia Ronzano

Nemmeno il dover partire con 38 di febbre ha fatto staccare il piede dall’acceleratore a Luca Pedersoli, che, insieme a Anna Tomasi, ha tagliato da vincitore assoluto il traguardo dell’undicesima edizione del Rally Ronde delle Valli Imperiesi, sulla sua Citroen Ds3.

Secondo posto per Andrea Gonella e terzo per Loris Mattia Ronzano

Secondo posto per Andrea Gonella sulla Skoda Fabia con Denise Manassero e terzo gradino del podio per Loris Mattia Ronzano, su Skoda Fabia Rs Evo, in coppia con Gloria Andreis. Un podio quindi che fa l’en plein di quote rosa, almeno per quanto riguarda i navigatori.

Alle premiazioni in Calata Cuneo sono intervenuti anche il sindaco Claudio Scajola, insieme all’assessore allo Sport Simone Vassallo, l’assessore regionale Marco Scajola e il senatore Gianni Berrino.

Dice il sindaco Claudio Scajola: “Abbiamo il miglior clima d’Italia e quindi lo presentiamo a tutti i nostri ospiti. Nel contempo, non possiamo che dire che Imperia deve essere sempre di più una città viva. Viva vuol dire aperta ai giovani, aperta agli sport, a tutti gli sport, quelli più silenziosi e quelli più rumorosi. Aperta a tutte le manifestazioni culturali. Dobbiamo, approfittando del tempo, riuscire ad allungare il percorso turistico nel nostro territorio. 

Siamo quasi a fine novembre e anche questa manifestazione ha portato tanta, tanta, tantissima gente, che ha riempito tutti gli alberghi, le case in affitto, i ristoranti e i bar. Creiamo movimento. Una città che cresce deve essere sempre aperta e viva”.

Marco Scajola

Sottolinea l’assessore regionale Marco Scajola: “Tanta gente in Liguria e tanta gente ad Imperia. L’ottimo clima ha portato piloti addirittura dall’Inghilterra e tantissimi dal Piemonte. La Liguria diventa sempre terra protagonista di grandi manifestazioni e fa piacere qui ad Imperia, nella meravigliosa Calata Cuneo che ci invidiano in tutta Europa, si possa godere di una manifestazione bellissima.

Complimenti all’Imperia Corse, che organizza questo evento ormai da undici anni e complimenti a tutte le nostre associazioni che fanno veramente vivere la Liguria e vivere il territorio“. 

Gianni Berrino

Dice il Senatore Gianni Berrino: “Sono appassionato di motori e soprattutto di rally e quindi ho guardato il Gran Premio a casa e poi sono venuto qua a vedere l’arrivo del rally. Sono felice che in un novembre bellissimo, in una domenica così bella e piena di persone ci sia stata una bella gara, molto appassionante, con delle belle macchine e con equipaggi di valore

Sono contento che sul porto di Oneglia i motori siano tornati a rombare, fra l’altro con tante persone anche nel pubblico. Una bella gara e complimenti all’organizzazione, anche perché non è mai semplice organizzare un rally”. 

Condividi questo articolo: