Imperia: l’Autoscuola Alfieri compie 40 anni e presenta la nuova auto inclusiva/Le immagini

Attualità Imperia Shopping

L’ Autoscuola Alfieri, nata nel 1982 e da sempre a conduzione familiare, ha festeggiato ieri suoi primi 40 anni di attività. Un’occasione anche per presentare un veicolo innovativo e tecnologico volto a consentire la guida anche a persone che sono impossibilitate a utilizzare tutti gli arti.

Corsi per tutti i tipi di patenti, anche professionali e per le due ruote

In via Alfieri 16, nella sede dell’Autoscuola, si sono ritrovati insieme ai titolari, clienti, amici e anche semplici curiosi che, in un clima di festa familiare, hanno potuto apprezzare la vasta offerta di corsi predisposti dall’Autoscuola Alfieri.

Spiegano i titolari: “Cerchiamo di soddisfare i nostri clienti nel migliore dei modi, stando sempre attenti alle loro necessità. Per questo, oltre ai corsi classici per il conseguimento di tutti i tipi di patenti, formiamo i futuri autisti di professione con i corsi CQC (Certificato di qualificazione del conducente) e ADR, per il trasporto di merci pericolose.

Nei normali corsi inoltre inseriamo anche brevi lezioni legate al primo soccorso, ai pericoli legati alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e alla guida sicura.

Da un anno a questa parte inoltre abbiamo ampliato la nostra “flotta” con un’auto con adattamenti specifici, destinata a chi volesse prendere la patente con cambio automatico o chi avesse particolari disabilità fisiche e volesse finalmente conquistare la propria indipendenza. Il veicolo è infatti dotato di freno e acceleratore sia a pedale che manuali, telecomando per concentrare in una sola mano tutte le funzioni principali e pedale dell’acceleratore sia destro che sinistro”.

A disposizione dei clienti ci sono anche vari tipi di moto e scooter di diverse cilindrate, per tutte le patenti per le due ruote, dotati di kit di sicurezza per proteggere il conducente.