29 Marzo 2024 01:01

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 01:01

Imperia: rapina al Cinema Imperia, 46enne condannato a 1 anno e 10 mesi di carcere

In breve: Nel dettaglio, il 46enne era accusato di essere entrato, con il volto in parte travisato dal cappuccio della felpa, all’interno del Cinema Imperia e di aver minacciato con un coltello a serramanico il titolare chiedendogli di consegnargli l’incasso.

Un anno e dieci mesi di carcere e mille euro di multa. Questa la condanna pronunciata questa mattina, in udienza preliminare, davanti al Gup Anna Bonsignorio (Pm Enrico Cinnella Della Porta), per un 46enne, accusato di una rapina al Cinema Imperia e di due furti in altrettanti esercizi commerciali del capoluogo nel febbraio del 2020.

Imperia: rapina al Cinema Imperia, chiesta la condanna per un 46enne. Assoluzione per il figlio

Nel dettaglio, il 46enne era accusato di essere entrato, con il volto in parte travisato dal cappuccio della felpa, all’interno del Cinema Imperia e di aver minacciato con un coltello a serramanico (con lama chiusa) il titolare chiedendogli di consegnargli l’incasso. Non sarebbe riuscito nell’intento solo a causa della vibrante reazione del titolare.

Il 46enne era accusato anche di aver rubato un cellulare di proprietà di un dipendente di una pizzeria adiacente al Cinema Imperia e di aver sfondato in parte, con un pezzo di cemento, la vetrina di un Compro Oro nel tentativo di impossessarsi degli oggetti di valore custoditi nel negozio.

Il pezzo di cemento utilizzato per tentare di sfondare la vetrina sarebbe stato ricavato distruggendo la  piantana del porta ombrellone di un bar. Atto compiuto dal 46enne in concorso con il figlio, di 28 anni.

A processo anche un 28enne, difeso dall’avvocato Carlo Fossati, per il danneggiamento della piantana. E’ stato assolto, per la particolare tenuità del fatto.

 

Condividi questo articolo: