19 Aprile 2024 21:29

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 21:29

Imperia: i bambini della scuola dell’infanzia Littardi di Piazza Roma a lezione in riva al mare. “Alla scoperta di alghe e pesci, per affrontare il problema dell’inquinamento” /Le immagini

In breve: Questa visita rientra nei progetti di Educazione alla Natura che la scuola porta avanti da tempo

La scuola dell’infanzia di Piazza Roma del Istituto LITTARDI oggi ha organizzato una vera e propria lezione in riva al mare itinerante per le spiagge della nostra bellissima Borgo Marina.

Gli alunni assieme alle loro insegnanti e alla Biologa Marina Dott.ssa Andrea Pedrazzini hanno fatto il giro delle spiagge del borgo, per parlare di alghe e organismi marini, pesci, e affrontare il serio problema del inquinamento delle acque.

Questa visita rientra nei progetti di Educazione alla Natura che la scuola porta avanti da tempo, e oggi grazie alla pazienza della biologa e della bellissima giornata di sole si è potuto svolgere una lezione in riva al mare, tra i sorrisi dei bambini, che ne hanno approfittato anche per fare una bella corsa sulla spiaggia.

L’Istituto Littardi vuole ringraziare la Dott.ssa Pedrazzini, il Comune di Imperia, la CEA e l‘associazione Delfini di Ponente.

Condividi questo articolo: