28 Marzo 2024 11:17

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:17

Imperia: in Camera di commercio il primo incontro fra categorie produttive e sindacati con il nuovo assessore regionale al Turismo. “Lavoro all’insegna della continuità”/Foto e Video

In breve: Al vertice presenti anche il Senatore Gianni Berrino e il presidente della Camera di commercio Enrico Lupi
La Camera di Commercio “Riviere di Liguria”, su iniziativa del presidente Enrico Lupi, ha convocato questa mattina le Associazioni di categoria e le Organizzazioni sindacali della provincia di Imperia nella sede camerale del capoluogo per un incontro con il neo assessore regionale al Turismo Augusto Sartori e con il neo senatore Gianni Berrino, predecessore di Sartori.

Al vertice presenti anche il Senatore Gianni Berrino e il presidente della Camera di commercio Enrico Lupi

L’incontro è stato l’occasione per una sorta di passaggio di testimone fra i due amministratori davanti ai rappresentanti della categorie produttive provinciali.
Sottolinea l’assessore regionale Augusto Sartori: “Sono contento come prima persona di aver incontrato subito il neo Senatore Gianni Berrino, che è un amico da sempre. La mia presenza qui oggi vuole anche testimoniare una continuità di rapporto e di lavoro esattamente come per sette anni ha portato avanti l’amico Gianni Berrino. 
Il contatto con il territorio è fondamentale. Io non sono l’assessore di una provincia, ma l’assessore di una regione e quindi  tra i buoni propositi che poi devono essere mantenuti, c’è quello di essere presente in tutte le province della Liguria. Ho voluto iniziare proprio dall’imperiese, dove tra l’altro sono nato, a Ventimiglia e voglio testimoniare questa continuità di lavoro, anche con il suggerimento ogni tanto del Senatore Gianni Berrino, con il quale mi ripropongo di rimanere in costante contatto, soprattutto per terminare i tanti progetti che lui ha iniziato. 
Saranno gli interlocutori oggi a darmi i loro suggerimenti e dirmi quali sono le loro problematiche. Essendo il mio assessorato piuttosto vasto, in quanto si parla di Turismo, Politiche del lavoro e Trasporti, dicono che nessuno nasce imparato e anche l’amico Berrino quando ha iniziato ascoltava più che decidere nell’immediato ed è quello che farò proprio in questi giorni, non solo qua a Imperia, perché poi la mia idea è quella di andare in tutte le province di questa bellissima regione e quindi questa prima fase sarà la fase conoscitiva“. 

Il Senatore Gianni Berrino

Sottolinea il Senatore Gianni Berrino: “E’ una soddisfazione che una delle prime uscite pubbliche del neo assessore Sartori sia proprio qua in provincia di Imperia, da dove è partito il primo assessore regionale di Fratelli  d’Italia. Naturalmente lui garantisce continuità rispetto al lavoro fatto e io non solo sono contento di questo, ma sono anche speranzoso che riesca a migliorare.  E’ chiaro che salire su una macchina in corsa non è molto semplice, però è chiaro che soprattutto sul territorio del Ponente le categorie abbiano necessità di un contatto con l’assessore e io sono molto felice che abbia la disponibilità di mettersi a disposizione, come anche io faccio nel mio nuovo ruolo”.

Condividi questo articolo: