19 Aprile 2024 19:16

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 19:16

Viareggio: al comandante imperiese Flavio Serafini due importanti riconoscimenti per la ricostruzione della storia marittima della Città

In breve: Sabato scorso, 26 novembre, sono stati consegnati due riconoscimenti al Com.te Flavio Serafini

Sabato scorso, 26 novembre, sono stati consegnati due riconoscimenti al Com.te Flavio Serafini da parte dell’Ass.re alla Cultura del Comune di Viareggio e dall’Unione Medaglie d’oro di Lunga Navigazione.

Al comandante imperiese Flavio Serafini due importanti riconoscimenti

Si è voluto ricordare il lungo lavoro di tre anni svolto nell’allestire il Museo della Marineria di Viareggio (inaugurato nel 2007) e la ricostruzione in oltre mille pagine della storia marittima della Città in due testi fondamentali.

“Il Comune di Viareggio dichiara Flavio Serafinimi ha dato carta bianca e mi ha lasciato lavorare, contrariamente a quello di Imperia. L’Unione Medaglie d’Oro di Lunga Navigazione di Viareggio oggi gestisce il Museo”.

Ecco il testo della targa consegnata al Com.te Flavio Serafini: Viareggio ringrazia sentitamente il Com. Flavio Serafini che in due anni di lavoro ha dato vita al Museo della Marineria, realizzando con lunghe ricerche i due fondamentali volumi sulla storia della Marineria Velica Viareggina”.

Condividi questo articolo: