Viareggio: al comandante imperiese Flavio Serafini due importanti riconoscimenti per la ricostruzione della storia marittima della Città

Attualità Cultura e manifestazioni Imperia

Sabato scorso, 26 novembre, sono stati consegnati due riconoscimenti al Com.te Flavio Serafini da parte dell’Ass.re alla Cultura del Comune di Viareggio e dall’Unione Medaglie d’oro di Lunga Navigazione.

Al comandante imperiese Flavio Serafini due importanti riconoscimenti

Si è voluto ricordare il lungo lavoro di tre anni svolto nell’allestire il Museo della Marineria di Viareggio (inaugurato nel 2007) e la ricostruzione in oltre mille pagine della storia marittima della Città in due testi fondamentali.

“Il Comune di Viareggio dichiara Flavio Serafinimi ha dato carta bianca e mi ha lasciato lavorare, contrariamente a quello di Imperia. L’Unione Medaglie d’Oro di Lunga Navigazione di Viareggio oggi gestisce il Museo”.

Ecco il testo della targa consegnata al Com.te Flavio Serafini: Viareggio ringrazia sentitamente il Com. Flavio Serafini che in due anni di lavoro ha dato vita al Museo della Marineria, realizzando con lunghe ricerche i due fondamentali volumi sulla storia della Marineria Velica Viareggina”.