28 Marzo 2024 15:50

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:50

Imperia: lavori “masterplan del Roja”, stop all’erogazione dell’acqua nella notte tra martedì 29 e mercoledì 30 novembre da Ventimiglia ad Andora. “A disposizione delle autobotti per limitare i disagi”

In breve: I lavori saranno eseguiti dalle ore 21 di martedì 29 novembre, alle 9 di mercoledì 30 novembre

“Prenderanno il via questa settimana i lavori previsti nel progetto del Master Plan dell’acquedotto del Roja. L’intervento consisterà, fra l’altro, nel potenziamento dell’alimentazione idropotabile provinciale, ed è quindi necessario effettuare alcuni lavori presso la centrale di sollevamento di Ventimiglia”. Lo rende noto la Rivieracqua in una nota stampa.

Imperia: masterplan del Roja, stop all’erogazione dell’acqua in tutta la provincia

I lavori saranno eseguiti dalle ore 21 di martedì 29 novembre, alle 9 di mercoledì 30 novembre e prevederanno l’interruzione del servizio di erogazione dell’acqua, da Ventimiglia sino ad Andora.

“Quasi sicuramente – fa sapere la Rivieracquasi registrano diffusi casi di assenza totale dell’acqua nella fascia costiera e, più in generale si determineranno generali casi di pressione.

A conclusione dell’intervento si osserveranno fenomeni di opalescenza dell’acqua che tenderanno a ridursi, sino a scomparire, nel giro di qualche ora. In ogni caso l’acqua dovrà considerarsi potabile.

La popolazione è invitata a ridurre il prelievo di acqua nel periodo interessato dai lavori, al fine di permettere a quante più persone possibili di disporre di un quantitativo minimo di risorsa liquida.

Ai seguenti lavori, ne seguiranno altri analoghi nella stessa settimana, per esigenze di manutenzione straordinaria della condotta ‘Roja1’, con conseguenti riflessi sulla continuità del servizio. Si potranno dunque verificare generali casi di pressione in tutto il territorio.

Per limitare i disagi, l’azienda metterà a disposizione delle autobotti per alimentare le utenze maggiormente sensibili. Ci scusiamo per il disagio, precisando che si tratta di interventi inderogabili a finalizzati ad un miglioramento del servizio per tutto il comprensorio provinciale”.

Condividi questo articolo: