25 Aprile 2024 09:34

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 09:34

Imperia: Sindaco Scajola conferma il velox di Poggi. “Non si modifica. Faremo qualcosa anche su Lungomare Vespucci”/Video

In breve: "L'autovelox di Poggi non si modifica". Lo ha confermato questa mattina il Sindaco di Imperia Claudio Scajola a margine del consiglio provinciale.

“L’autovelox di Poggi non si modifica”. Lo ha confermato questa mattina il Sindaco di Imperia Claudio Scajola a margine del consiglio provinciale. Il primo cittadino ha annunciato anche possibili novità, in tema di sistemi di controllo della velocità, sul Lungomare Vespucci. 

Nulla da fare, dunque, per i cittadini, 600 in totale, che nelle scorse settimane hanno depositato una raccolta firme per chiedere la rimozione dell’autovelox dopo la strage di multe degli ultimi mesi. 

Imperia: Scajola sul velox Poggi. “Non si tocca”

“Sul rettilineo di Poggi c’è un autovelox tarato a 50km/h perché siamo nel centro cittadino. Non ho alcuna intenzione di modificarlo.

È un luogo che storicamente ha dato molti incidenti. Ritengo che i 50 all’ora in città siano una velocità che si possa consentire.

Parlando di Imperia ci sono altri luoghi pericolosi che andranno monitorati. Come il Lungomare Vespucci, dove si raggiungono velocità troppo forti e quindi un rischio per i pedoni”.

Potrebbe essere posizionato anche li un velox?

“Stiamo valutando sulla tecnica. Hanno un costo, quelli migliori sono quelli volanti. Faremo, senza fare imboscate, una campagna informativa nell’anno nuovo più precisa, che faccia capire i rischi”.

Condividi questo articolo: