26 Aprile 2024 16:14

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 16:14

IMPERIA. CORSO ROOSEVELT, STRADA RISTRETTA PER LA FRANA, TROPPI GLI INCIDENTI. ZAGARELLA: “CONTINUI SOPRALLUOGHI, SI RIAPRE SOLO IN SICUREZZA”

In breve: La strada è stata riaperta il 17 marzo scorso, ma con carreggiata ristretta. Nelle ultime settimane la segnaletica è stata rafforzata, ma ancora pochi giorni fa si è verificato un altro incidente

image

Almeno cinque incidenti in poco meno di sei mesi. È questo il bilancio dei sinistri avvenuti dal 17 marzo scorso, giorno della riapertura dopo la frana seguita alle forti piogge del gennaio scorso, in Corso Roosevelt. Nelle ultime settimane la segnaletica è stata rafforzata, ma ancora pochi giorni fa si è verificato un altro incidente. Non si tratta, per fortuna, di sinistri particolarmente gravi, tuttavia c’è preoccupazione per un tratto di strada che é stato riaperto alla circolazione, ma solo a carreggiata fortemente ristretta, tanto che è stato istituito il divieto di sosta per liberare una parte della strada dalle auto e permettere il passaggio. A testimonianza degli incidenti, i segni evidenti, sulle barriere spartitraffico, della carrozzerie della auto.
Contattato da ImperiaPost, il vicesindaco Giuseppe Zagarella ha spiegato: “Purtroppo non ci sono soluzione alternative. I cartelli ci sono e mi sembrano chiari. Da marzo a oggi si susseguono controlli costanti sulla frana. Nel momento in cui saranno ripristinate le condizioni di sicurezza, la strada potrà essere riaperta completamente. Fino a quel momento non si può fare diversamente, se non circolare con prudenza nell’area in questione”.

Condividi questo articolo: