26 Aprile 2024 06:55

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 06:55

IMPERIA. ULTIMO CONCERTO DELL’ESTATE A DIANO ARENTINO CON NICOLA ANGELUCCI, ROSARIO BONACCORSO E SIMONA SEVERINI

In breve: Il concerto questa volta si tiene a Diano Borello, nello splendido uliveto che circonda la Chiesetta di San Rocco. Anche questa è un’ecofesta, e quindi anche in occasione della serata, il concerto sarà acustico, la navetta sarà disponibile per arrivare dalla costa, e lo spazio sarà illuminato di candele
Immagine di repertorio: flickr
Immagine di repertorio: flickr

L’ultimo concerto dell’estate 2014  a Diano Arentino, vede il ritorno di due artisti fantastici, che nel paese hanno già suonato in occasione di Aromatica 2011. Il 17 agosto alle 21.30, arrivano a Arentino…. Anzi per la precisione a Diano Borello, il batterista Nicola Angelucci e il contrabbassista Rosario Bonaccorso, che si accompagnano a una splendida cantante e musicista, Simona Severini.

Il concerto questa volta si tiene a Diano Borello, nello splendido uliveto che circonda la Chiesetta di San Rocco. Anche questa è un’ecofesta, e quindi anche in occasione della serata, il concerto sarà acustico, la navetta sarà disponibile per arrivare dalla costa, e lo spazio sarà illuminato di candele.

Lo spettacolo sarà una storia musicale tra jazz e folk, omaggiando la tradizione e le grandi voci che hanno lasciato un segno. Dopo il concerto, frisciöi per tutti! Una tipica prelibatezza locale, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle peculiarità del territorio, per uno stuzzichino a km zero. Come arrivare a Borello al luogo del concerto? Non è difficile neanche in macchina (giungendo nel territorio comunale e seguendo le apposite indicazioni), ma è possibile sfruttare la navetta che parte da Diano Marina (passaggio a livello, angolo via Capocaccia) a disposizione a partire dalle 19. Usandola, si abbatterà ulteriormente l’impatto ambientale dell’evento. Il servizio navetta non ha costi aggiuntivi a quello del biglietto, che è di 10 euro per persona (bambini fino a 13 anni esclusi) e che comprende anche il rinfresco in omaggio.

Non serve molto, per partecipare a Trek & Jazz: attrezzarsi con scarpe da ginnastica e una felpa, perché il concerto è all’aperto; al resto – dalla navetta a bevande e vino – pensa la Pro Loco Alta Valle Dianese, organizzatrice dell’evento.

Trek & Jazz è una delle Ecofeste organizzate a Diano Arentino con il contributo dell’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Imperia e dell’Assessorato all’Ambiente della Regione Liguria.

Il calendario completo degli eventi della stagione 2014 della Pro Loco Alta Valle Dianese è online sulla pagina Facebook dell’associazione: https://www.facebook.com/ProlocoAltaValleDianeseDianoArentino.

Condividi questo articolo: