18 Aprile 2024 18:58

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 18:58

Imperia: “I’M Salute”, ecco gli appuntamenti di sabato 3 dicembre dedicati alla prevenzione e al benessere

In breve: In Calata Cuneo dalle 15 alle 17, “Harley Terapia”: sfilata ed animazione per i più piccoli a cura dell'Harley Davidson Italian Club Liguria”, in occasione della giornata internazionale della persona disabile.

Nella sala “Mangia più sano”, dalle 15,15 alle 15,30 la presentazione dei progetti a cura dell’Ente Nazionale Sordi Onlus. A seguire, fino alle 17,30 “Le persone e le comunità nella medicina partecipativa”: introduce Gianluca Lisa direttore percorsi e residenzialità disabili Asl1, tavola rotonda con Claudia Lanteri direttore sociale distretto 3. E ancora, “Le comunità educanti” con Gabriele Buono educatore Asl1, “Verso una medicina partecipativa: l’engagement” con Guendalina Graffigna professore ordinario di psicologia dei consumi e della salute presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, “Coinvolgiamo i caregiver” con la psicologa Asl1 Elisa Giuliani, “Coinvolgiamo i bambini e gli adolescenti con disabilità” con Caterina Castagneto fisioterapista Asl1 e “Coinvolgiamo gli adolescenti” con il responsabile neuropsichiatria infantile Asl1 Giuseppe Pili.

In Calata Cuneo dalle 15 alle 17, “Harley Terapia”: sfilata ed animazione per i più piccoli a cura dell’Harley Davidson Italian Club Liguria”, in occasione della giornata internazionale della persona disabile. In collaborazione con la polisportiva dilettantistica Integrabili. Infine presso la sala “Allena la mente” al secondo piano della biblioteca “Lagorio”, dalle 15 alle 18 “L’ospedale delle bambole e dei peluche”: gioco e laboratorio coi dottori clown a cura dell’associazione Sorrisi in pillole, per imparare a non avere paura delle cure. I bambini che parteciperanno possono portare con se la propria bambola o peluche.

Condividi questo articolo: