29 Marzo 2024 10:30

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:30

Diano Marina: in Comune l’incontro “Le Mafie hanno anticipato la globalizzazione?” / Le immagini

In breve: In seguito la giornalista Lucia Scajola ha intervistato l’ing. Mauro Esposito in qualità di testimone e vittima di estorsioni da parte di associazioni mafiose a Torino.

Si è svolto venerdì pomeriggio l’incontro “Le Mafie hanno anticipato la globalizzazione?” organizzato dal Comune di Diano Marina nel contesto dell’iniziativa “I Venerdì della Conoscenza”.

Diano Marina: “Le Mafie hanno anticipato la globalizzazione?”

Durante la conferenza, davanti ad un pubblico di adulti ma anche di giovani studenti del liceo scientifico, il questore di Imperia Dr. Giuseppe Felice Peritore, il procuratore della Repubblica di Imperia Dr. Alberto Lari ed il vice questore del centro operativo di sicurezza cibernetica di Genova Dr. Alessandro Carmeli hanno affrontato il tema delle mafie e di come queste organizzazioni abbiano anticipato la globalizzazione con le loro reti di traffici illeciti.

In seguito la giornalista Lucia Scajola ha intervistato l’ing. Mauro Esposito in qualità di testimone e vittima di estorsioni da parte di associazioni mafiose a Torino.

Sul finale come di consuetudine è stato dato spazio agli studenti delle scuole superiori che hanno fatto diverse domande di approfondimento ai relatori.

“Incontri come quello di ieri sera, dichiara il Sindaco Za Garibaldi, sono certamente motivo di orgoglio per la nostra amministrazione.

I temi toccati sono di grande interesse e purtroppo sempre tristemente attuali, siamo onorati di aver ospitato relatori di grandissima levatura come il procuratore Dr. Lari, il Questore Dr. Peritore e il vice Questore del centro operativo di sicurezza cibernetica di Genova Dr. Carmelo i quali ci hanno insegnato che la guardia va sempre tenuta alta poiché la criminalità organizzata e le mafie sono sempre attive anche se “mimetizzate”.

Condividi questo articolo: