26 Aprile 2024 13:51

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 13:51

Imperia: studenti con giacca e cappello in classe al Nautico. “Fa freddo e i termosifoni sono spenti”/Le immagini

In breve: "Tutti i giorni entriamo a scuola con i termosifoni spenti e dobbiamo seguire le lezioni con le giacche. Ogni giorno dobbiamo lottare per ottenere l'accensione del riscaldamento. A volte viene acceso alle 11, quando risulta ormai inutile".

Protestano gli studenti dell’Istituto Nautico, a Imperia. Oggetto delle lamentele il freddo nelle aule che li obbliga a seguire le lezioni con giacca e cappello.

Imperia: studenti al freddo al Nautico

“Ormai è da 3 settimane che la situazione a scuola è molto difficile per quanto riguarda il riscaldamento – raccontano gli studenti al nostro giornale – Tutti i giorni entriamo a scuola con i termosifoni spenti e dobbiamo seguire le lezioni con le giacche. Ogni giorno dobbiamo lottare per ottenere l’accensione del riscaldamento. A volte viene acceso alle 11, quando risulta ormai inutile.

Non è concepibile che a dicembre 2022 gli studenti debbano rimanere al freddo in classe. Continuiamo a sentir dire che siamo il futuro, ma il futuro andrebbe tratto più rispettosamente. Lo studio è un diritto e per esercitarlo non ci possiamo ammalare. Stiamo patendo il freddo, quando invece basterebbe poco per evitarlo. 

Speriamo che qualcosa possa cambiare al più presto, anche perché andiamo verso i mesi più freddi dell’anno”.

Condividi questo articolo: