23 Aprile 2024 20:49

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 20:49

Elezioni 2023 Imperia: simbolo e appoggio a Claudio Scajola, la nota di Fratelli d’Italia. “Tema del dibattito interno è correre con chi sostiene la coalizione di cui Fdi fa parte”

In breve: "Il tema del dibattito interno non è sostenere o appoggiare il sindaco uscente o meno, ma correre con chi sostiene la coalizione di cui Fdi fa parte e con orgoglio partecipa ad una competizione elettorale".

Il direttivo provinciale di Fratelli d’Italia, condotto dal segretario Fabrizio Cravero, ha inviato una nota stampa in merito alla notizia pubblicata ieri, 5 dicembre, dal nostro giornale, in merito alla relazione, con oggetto le elezioni comunali della prossima primavera, con la quale la segreteria cittadina (Imperia) ha espresso il proprio dissenso sia all’eventuale rinuncia al simbolo, sia all’appoggio al candidato Sindaco Claudio Scajola

Imperia: elezioni 2023, Fratelli d’Italia prende posizione su appoggio a Scajola e simbolo

“In relazione all’articolo pubblicato sulle elezioni di Imperia – si legge nella nota – si precisa che il tema per il nostro partito è certamente quello del simbolo. Da sempre la nostra regola è quella di presentarci alle elezioni con il nostro simbolo. Lo abbiamo fatto sia quando le possibilità di vittoria erano alte sia quando non lo erano. Il tema del dibattito interno non è, quindi, sostenere o appoggiare il sindaco uscente o meno, ma correre con chi sostiene la coalizione di cui Fdi fa parte e con orgoglio partecipa ad una competizione elettorale.

Le trattative sono in corso e insieme al coordinamento regionale e con l’assenso del tavolo nazionale (essendo Imperia capoluogo di provincia) decideremo la strategia e gli accordi elettorali per la città di Imperia. Prima dell’inoltro di un comunicato ufficiale tutte le altre voci, spifferi e veline, sono prive di fondamento”.

Condividi questo articolo: