25 Aprile 2024 11:07

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:07

Congresso nazionale di Arci: il ligure Walter Massa eletto presidente. “Cura e prossimità dovranno essere il motore che ci guiderà nel prossimo futuro”

In breve: Arci Imperia Aps augura un buon lavoro al nuovo presidente nazionale.

Si è chiuso domenica 4 dicembre a Roma il XVIII Congresso dell’associazione di promozione sociale Arci, con l’elezione a larga maggioranza del ligure Walter Massa a Presidente nazionale.

Walter Massa nuovo presidente nazionale di Arci

Il Congresso, dal titolo “Per uscire da un incubo non basta svegliarsi. Bisogna sognare più veloce”, ha visto la partecipazione di 454 delegati e un centinaio tra ospiti ed invitati.

Walter Massa, genovese, 50 anni appena compiuti, vanta un lungo percorso in Arci, iniziato negli anni ‘90 da socio e poi da animatore di circolo, esperienza che l’ha portato ad essere Presidente di Arci Liguria dal 2008 al 2018 e, a seguito della grave situazione pandemica, nuovamente nel biennio 2021- 2022.

Da sempre impegnato nell’Associazionismo e più in generale nel Terzo Settore, si è dedicato tra le altre cose alle tematiche connesse all’inclusione lavorativa delle fasce deboli, con particolare attenzione all’immigrazione, al tema del lavoro nell’accoglienza e alla costruzione di un modello nazionale di accoglienza diffusa e in piccoli numeri.

Cura e prossimità – ha detto Massa durante il suo primo saluto – sono state la priorità di questi mesi pre e post pandemici e dovranno essere il motore che ci guiderà anche nel prossimo futuro.

Abbiamo un compito difficile da svolgere che è quello legato ad una lotta serrata alla solitudine delle persone che produce paura, intolleranza ed egoismo. Mettiamo in campo la forza della nostra creatività e la certezza del nostro radicamento territoriale.

L’Arci che non si è mai fermata, neppure nel periodo del lockdown, riparta da qui. Con la serenità ritrovata in questi mesi e con il coraggio che non le è mai mancato. Avanti!”

Arci Imperia Aps augura un buon lavoro al nuovo presidente nazionale.

Condividi questo articolo: