27 Aprile 2024 06:41

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 06:41

Imperia: bando deserto, niente mercatini di Natale a Oneglia. L’assessore Oneglio: “Colpa della crisi e del reddito di cittadinanza”

In breve: Nel dettaglio, entro il 4 novembre, sarebbero dovute pervenire le offerte per partecipare al bando, ma al termine del tempo disponibile, nessuna proposta è pervenuta in Comune.

Niente mercatini di Natale quest’anno nel centro di Oneglia. Il bando lanciato dal Comune di Imperia per l’assegnazione della concessione temporanea del suolo pubblico necessario per la realizzazione della manifestazione con le tradizionali casette di legno è infatti andato deserto.

Imperia: bando deserto, niente mercatini di Natale a Oneglia

Nel dettaglio, entro il 4 novembre, sarebbero dovute pervenire le offerte per partecipare al bando, ma al termine del tempo disponibile, nessuna proposta è pervenuta in Comune. Il bando prevedeva la concessione di durata biennale per gli anni 2022 e 2023, nell’ambito della manifestazione intitolata “Mercatini di Natale Città di Imperia”, specializzata nella vendita su area pubblica di prodotti prevalentemente natalizi, con l’allestimento di casette in legno nel centro storico di Oneglia precisamente 11 in Via Bonfante e 25 in Piazza Dante (qui il bando).

“Purtroppo non è arrivata nessuna offerta conferma l’Assessore Gianmarco Onegliononostante l’ottima location e le condizioni del Comune, il suolo pubblico gratuito e i due anni di concessione. A cosa è dovuto? Da una parte la crisi economica generale ha generato un aumento dei costi dell’energia elettrica e dei trasporti, dall’altra il reddito di cittadinanza non incentiva. Abbiamo provato anche a coinvolgere le associazioni di categoria e altri organizzatori privati, ma non ci sono state le condizioni.

È un momento difficile per questo tipo di commercio conclude – siamo felici che almeno in via Cascione ci saranno per una settimana. Per quest’anno è andata così, ma contiamo di recuperare il prossimo anno con la speranza che la crisi economica si sia placata”.

Condividi questo articolo: