29 Marzo 2024 15:01

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:01

Imperia: velox Poggi non omologato, Sindaco Scajola contro il giudice di pace. “La sentenza? Una minchiata”/Video

In breve: Il Sindaco Scajola durissimo contro la sentenza che accolto il ricorso di un motociclista, rappresentato dalla Globoconsumatori,  contro la multa inflittagli con l’autovelox sito sulla via Aurelia, a Imperia, all’incrocio di Poggi.

“Sentenza del giudice di Pace sull’autovelox di Imperia? Non è una sentenza, è una minchiata”. Così il Sindaco Claudio Scajola ha risposto alle domande sulla recente sentenza del giudice di Pace del Tribunale di Imperia Cristina Zeppa che ha accolto il ricorso di un motociclista, rappresentato dalla Globoconsumatori, contro la multa inflittagli con l’autovelox sito sulla via Aurelia, a Imperia, all’incrocio di Poggi.

Imperia: Velox Poggi, per il Sindaco Scajola la sentenza del giudice di pace è una minchiata

A presentare ricorso un 52enne (138 euro e tre punti in meno sulla patente perché transitava a 63 km/h sulla via Aurelia). In udienza si è costituito il Comune di Imperia, chiedendo il rigetto del ricorso. Il giudice di pace ha accolto il ricorso, annullando la sanzione,  in quanto l’apparecchio non omologato, facendo riferimento a varie pronunce e all’orientamento maggioritario della giurisprudenza”. 

Una sentenza che ha fatto molto discutere in città nelle ultime ore e che per il Sindaco di Imperia, Claudio Scajola, è una minchiata. Appare chiaro, dunque, che il Comune di Imperia, come per la verità molte altre amministrazioni, non rimuoverà l’apparecchiatura in servizio sull’Aurelia. Non è escluso anche un ricorso al Tribunale ordinario che, in alcuni casi, in altre regioni d’Italia, ha dato esito positivo.

 

 

Condividi questo articolo: