26 Aprile 2024 23:35

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 23:35

Moltedo: giovedì 8 dicembre l’inaugurazione del presepe, nell’area sottostante la chiesa dell’Immacolata /Le immagini

In breve: Il presepe verrà inaugurato in occasione della messa dedicata alla Madonna che si terrà nell’attigua chiesa il giorno 8 Dicembre.

La valorizzazione del territorio e del patrimonio artistico architettonico attraverso la realizzazione di un semplice ma suggestivo presepe. Questa è la motivazione che ha stimolato il piccolo incantevole borgo di Moltedo, nell’entroterra imperiese, alla realizzazione della Natività nell’area sottostante la chiesa dell’Immacolata, con l’obbiettivo di mettere in risalto la stupenda location nella quale l’edificio religioso risiede e un’antica ma suggestiva grotta sotterranea, appena recuperata, probabilmente in passato realizzata per la raccolta dell’acqua piovana.

Il presepe verrà inaugurato in occasione della messa dedicata alla Madonna che si terrà nell’attigua chiesa il giorno 8 Dicembre.

In ogni caso sarà visitabile (anche in ore notturne) fino al 6 gennaio 2023 accedendo all’area antistante la chiesa sita a Moltedo (IM) in Via dell’Immacolata (area nelle vicinanze della fermata del Bus). Una buona occasione per trascorrere qualche ora in serenità godendo di un incantevole panorama.

Condividi questo articolo: