20 Aprile 2024 09:15

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 09:15

Imperia: il gesto d’amore del Liceo Amoretti e Artistico, donati pacchi alimentari alla Brigata Girasole. “Ci riempie di speranza per un futuro migliore” /Le immagini

In breve: Il gesto d’amore del Liceo Amoretti e Artistico di Imperia e Sanremo

È da aprile 2020 che la Brigata Girasole distribuisce pacchi alimentari a più di 120 famiglie sul territorio imperiese.

Il gesto d’amore del Liceo Amoretti e Artistico: donati pacchi alimentari alla Brigata Girasole

“Gli episodi di solidarietà, generosità e mutuo aiuto che la città ha dimostrato in questi anni non si contano, ma quanto successo oggi, mercoledì 7 dicembre – si legge nella nota – ci riempie davvero di speranza per un mondo e un futuro diversi e migliori.

Desideriamo infatti ringraziare di cuore il Liceo Amoretti e Artistico di Imperia e Sanremo, i cui studenti, docenti e personale Ata, si sono impegnati in una raccolta alimentare che ha coinvolto tutti gli istituti, garantendo, con le loro donazioni, viveri a sufficienza per confezionare ricchi pacchi solidali in vista della distribuzione pre-natalizia.

Siamo persuasi che la lotta alla povertà, alla disuguaglianza e al razzismo passino anche attraverso gesti come questo.

Le studentesse e gli studenti del Liceo che hanno scelto di agire in prima persona e di organizzarsi con tanta generosità, hanno dimostrato di essere tutt’altro che indifferenti o sordi alle richieste di aiuto e collaborazione che le associazioni della Brigata hanno loro rivolto.

E hanno dato a tutti noi, in questo modo, un’importante lezione di educazione civica.

Grazie davvero”.

Condividi questo articolo: