Imperia: RT, agonia senza fine. Sindacati nuovamente sul piede di guerra. “Parco mezzi vetusto e carenza di organico. Ogni inverno i soliti problemi”

Attualità Imperia Provincia

Tuonano Ugl e Faisa, con l’arrivo della brutta stagione si ripresentano i soliti problemi che da anni affliggono Rt.

Imperia: caos RT, sindacati sul piede di guerra

“Come ben risaputo e sotto gli occhi di tutti – fanno sapere i sindacati – il parco mezzi è vetusto e ogni giorno gli utenti devono subire i disagi che si vengono a creare a causa di questo (corse saltate, mezzi senza riscaldamento/aria condizionata in estate in parecchi mezzi in oltre piove pure all’interno) insomma un vero terno all’otto per chi si deve servire del trasporto pubblico locale”.

In oltre aggiungo i due sindacatiquesta situazione è diventata esasperante per il personale comandato sui turni di guida che oltre a dover subire un maggior carico di lavoro per la mancanza di organico quindi di conseguenza l’impossibilità di poter fruire delle ferie accumulate negli anni e costretta a lavorare in condizioni disastrate aumentando enormemente il livello di stress.

Vorremmo ricordare che per una maggiore sicurezza dei passeggeri il personale dovrebbe lavorare in condizioni dignitose per cercare di non peggiorare la già tragica situazione. Chiediamo che la situazione venga risolta in tempi brevi”.