26 Aprile 2024 02:42

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:42

Imperia: la magia del Natale colora Borgo Prino, grazie alle ghirlande create dai bambini della Scuola dell’Infanzia/Foto

In breve: Iniziativa nata dalla volontà di legare sempre più la Scuola dell'Infanzia a Borgo Prino

Le vetrine degli esercizi commerciali di Borgo Prino per il Natale saranno abbellite dalle ghirlande realizzate dai bambini della Scuola dell’Infanzia del Borgo, che fa parte dell’Istituto comprensivo Boine.

Iniziativa nata dalla volontà di legare sempre più la Scuola dell’Infanzia a Borgo Prino

Le ghirlande sono state consegnate questa mattina all’Associazione Pro Prino, per essere applicate nelle vetrine e si tratta dell’inizio della collaborazione fra la Scuola, l’Associazione e l’intera borgata.

Spiegano le insegnanti della Scuola dell’Infanzia di Borgo Prino: “Da diversi anni intendevamo instaurare una collaborazione con l’Associazione Pro Prino, ma purtroppo le restriuzioni per il Covid ci hanno impedito di operare in questo senso e ora finalmente ci siamo riusciti.

Insieme ai bambini abbiamo costruito delle ghirlande con il logo della scuola, che i commercianti questa mattina sono venuti a ritirare per appenderle nei loro esercizi. Un’iniziativa che ha lo scopo di legare a scuola al quartiere e dare una maggiore identità e calore a tutto il Borgo, in occasione del Natale.

Questo è solo l’inizio deL nostro progetto “Tutti a bordo”, che da gennaio prevede una serie di studi e iniziative legate sempre al Borgo Prino e rientranti nell’attività didattica che abbiamo avviato in questo senso”.

 

Condividi questo articolo: