25 Aprile 2024 01:07

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 01:07

Tanzania: l’imperiese Andrea Boero nominato Cavaliere della Repubblica dal Presidente Mattarella. “Per il suo sostegno alla comunità italiana”/Foto e Video

In breve: "Sempre presente in ogni attività condotta dal sistema Italia in Tanzania, si è particolarmente distinto nel 2020 quando, nel momento più complesso della pandemia è riuscito ad organizzare i voli che hanno rimpatriato numerosi connazionali residenti nel continente africano".

L’imprenditore imperiese Andrea Boero, 45 anni, è  stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella per il suo costante impegno in Tanzania, dove vive dal 2010, a sostegno della comunità italiana, in particolar modo durante l’emergenza Covid.

Tanzania: l’imperiese Andrea Boero Cavaliere della Repubblica

A consegnare l’onorificenza a Boero l’ambasciatore italiano in Tanzania Marco Lombardi, affiancato da Mahmoud Kombo, ambasciatore della Tanzania in Italia, e da Toufiq Turky, membro del Parlamento della Tanzania e del Parlamento dell’Unione Africana. 

Boero, in Africa dal 2010 – ha spiegato Lombardi nel consegnare l’onorificenza a Andrea Boeroè stato apprezzato per le sue grandi capacità imprenditoriali e il suo sostegno alla comunità italiana nel Paese. Sempre presente in ogni attività condotta dal sistema Italia in Tanzania, si è particolarmente distinto nel 2020 quando, nel momento più complesso della pandemia, è riuscito a organizzare i voli che hanno rimpatriato numerosi connazionali residenti nel continente africano.

Rispettoso della cultura locale, è riuscito a guadagnare la fiducia di personalità di spicco nel mondo politico ed imprenditoriale di Zanzibar, con conseguenti e positive ricadute per i rapporti sia di natura economica che culturale tra Italia e Tanzania. Si ricorda anche la fondazione del Museo Freddie Mercury.“.

 

Condividi questo articolo: