20 Aprile 2024 15:17

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 15:17

Youth League K1 WKF: 11° posto per Aaron Tremul, atleta della ASD DKD Diano Marina

In breve: Undicesimo posto per il karateka Aaron Tremul, classe 2006, tesserato per la ASD DKD Diano Marina, nella Youth League K1 della WKF, in programma a Venezia dal 7 all'11 dicembre, unica tappa italiana del ranking mondiale.

Undicesimo posto per il karateka Aaron Tremul, classe 2006, tesserato per la ASD DKD Diano Marina, nella Youth League K1 della WKF, in programma a Venezia dal 7 all’11 dicembre, unica tappa italiana del ranking mondiale.

Diano Marina: Aaron Tremul, i primi passi nel karate a 6 anni

Aaron ha mosso i suoi primi passi nel karate all’età di circa 6 anni. Un bimbo mite e socievole, ma con poca autostima. Negli anni qualcosa cambia ed è grazie ad una famiglia che crede nei valori educativi dello sport e che lo accompagna tra impegni scolastici e sportivi che Aarone intraprende la strada dell’attività agonistica di alto profilo. Una strada tutta in salita, fatta di rinunce, sacrifici, gioie e dolori.

Aaron si allena dalle 5 alle 8 sedute settimanali, tra mattino (prima di prendere il treno per andare a scuola) e pomeriggio, oltre agli allenamenti supplettivi in alcuni weekend. Ed è così che dopo aver maturato numerose esperienze agonistiche tra gare internazionali fuori dai confini italici e raduni con le rappresentative regionali e nazionali giovanili (C.N.A.G.), decide di puntare la preparazione per presentarsi alla prestigiosa Youth League K1 della WKF, coppa del mondo giovanile di karate. 

Aaron Tremul ha chiuso con un 11° posto su 96 atleti iscritti alla – 76kg junior. Un evento di altissimo livello tecnico con 3200 partecipanti (in varie categorie) provenienti da più di 100 nazioni. Davanti a un palazzetto gremito di appassionati, performance davvero buona del portacolori dianese che per una lieve, ma fatale distrazione cambia le sorti del combattimento e passa in svantaggio a soli 3 secondi dalla fine.

Per Aaron un ko pesante da digerire, ma anche la consapevolezza di poter competere ad alti livelli.

Condividi questo articolo: