20 Aprile 2024 03:01

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 03:01

Calcio Eccellenza: Imperia ko con il Forza e Coraggio. Neroazzurri sconfitti 2-1/Cronaca e Tabellino

In breve: Con la sconfitta odierna i neroazzurri sprofondano a -17 dalla capolista Albenga e a -4 dal secondo posto, occupato proprio dal Forza e Coraggio, che vale l'accesso agli spareggi nazionali.

Dura poco l’effetto Bocchi per l’Imperia. I neroazzurri, capaci di conquistare una vittoria (3-1 alla Cairese) e un pareggio (2-2 sul campo della Sestrese, con conseguente qualificazione alla finale di Coppa Italia) dopo il cambio di allenatore, sono usciti sconfitti 2-1 dalla trasferta con il Forza e Coraggio nella 15ª giornata del campionato di Eccellenza.

Una prestazione incolore quella dell’Imperia, in gol con Giglio su calcio di rigore sul risultato di 2-0, e in 10 uomini dal 70‘ per l’espulsione di Bourkaa, con un passivo che avrebbe potuto essere anche più pesante se Bova non avesse neutralizzato un penalty di Erpen.  

Con la sconfitta odierna i neroazzurri sprofondano a -17 dalla capolista Albenga e a -4 dal secondo posto, occupato proprio dal Forza e Coraggio, che vale l’accesso agli spareggi nazionali. Per il neo mister Gianluca Bocchi ci sarà molto da lavorare in vista del big match di domenica prossima, quando al Nino Ciccione arriverà la capolista Albenga per una delle partite più attese della stagione. 

Calcio Eccellenza: Imperia sconfitta dal Forza e Coraggio. Non basta la rete di Giglio

Tabellino

Forza e Coraggio: Mazzini, Tonelli G., Guelfi, Benassi, Zambarda, Natale, Cuccolo (Cerchi), Manfroni (Pesalovo), Verona, Erpen, Shqypi (Maglione). A disposizione: Biagioni, Giannoccari, Piazza, Tornari, Tonelli N., Cenderello.
Allenatore: Gatti.
Imperia: Bova, Ravoncoli, Bourkaa, Sancinito (Jebbar), Guida, Taddei, Plando (Gandolfo), Giglio, Cassata, Campelli, Saviozzi. A disposizione: Cella, Cassini, Fatnassi, Lanteri, Morchio, Minasso, Ardissone
Allenatore: Bocchi

Arbitro: Luca Pastaro di Genova
Assistenti: Luigi Arado e Andrea Amadei di Genova
Marcatori: Shqypi, Erpen (FeC) Giglio (I)
Ammoniti: Zambarda, Natale, Verona, Gatti (FeC), Sancinito, Campelli (I)
Espulsi: Bourkaa (I)

La cronaca

Primo tempo

5′ OCCASIONE FORZA E CORAGGIO: sugli sviluppi di un calcio di punizione, tiro di Shqypi che finisce fuori.
14′ OCCASIONE FORZA E CORAGGIO: cross dalla destra di Shqypi per Verona, il tiro viene parato da Bova.
18′ OCCASIONE IMPERIA: palla di Campelli per Giglio, che dal limite dell’area calcia alto sopra la traversa.
22′ OCCASIONE IMPERIA: calcio di punizione per l’Imperia, sulla battuta di Sancinito. Campelli si allunga troppo il pallone che finisce oltre il fondo.
35′ OCCASIONE FORZA E CORAGGIO: azione sulla destra di Verona che crossa basso, velo di Shqypi e tiro di Benassi che termina alto di poco sopra la porta difesa da Bova.
37′ GOL FORZA E CORAGGIO: azione personale di Shqypi che dalla fascia destra entra in area e dal limite dell’area piccola batte Bova in uscita.
39′ GOL FORZA E CORAGGIO: sul tiro di Shqypi respinto, Cuccolo serve Erpen che infila Bova.

Secondo tempo

51′ GOL IMPERIA: Calcio di rigore per i neroazzurri. Il tiro battuto da Giglio viene respinto dal portiere e lo stesso Giglio si avventa sul pallone per il tap in vincente.
67′ OCCASIONE IMPERIA: punizione per i neroazzurri, Mazzini para facilmente.
69′ Espulsione Imperia: neroazzurri in 10 per il rosso a Bourkaa.
77′ OCCASIONE FORZA E CORAGGIO: rigore per i padrondi casa. Si incarica della battuta Erpen che calcia centrale. Bova è bravo a non farsi sorprendere e blocca il pallone.
80′ OCCASIONE IMPERIA: tiro di Campelli parato da Mazzini.
87′ OCCASIONE FORZA E CORAGGIO: azione personale di Verona che si presenta davanti a Bova e calcia, l’estremo difensore neroazzurro salva.

Classifica

Albenga 40 punti
Forza E Coraggio 27
Arenzano F.C. 26
Campomorone Sant’Olcese 26
Cairese 26
Genova Calcio 25
Lavagnese 25
Imperia 23
Athletic Club Albaro 21
Rivasamba 21
Taggia 19
Angelo Baiardo 17
Busalla Calcio 17
Sestrese Calcio 17
Voltrese 15
Finale 12
Rapallo 11
Canaletto Sepor 9

Condividi questo articolo: