25 Aprile 2024 17:49

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:49

Pallamano femminile: la San Camillo Riviera Imperia travolge 29-19 il San Martin. Vittoria anche per la senior maschile contro il Cavigal Nizza /Tutti i risultati

In breve: " Siamo veramente entusiasti di questi risultati - ci riferisce il tecnico Antonella Maglio - ora il campionato si ferma per la pausa natalizia e riprenderà all'inizio di Gennaio"

E con questa sono sette. La Pallamano SanCamillo Riviera Imperia torna dalla frasferta nell’entroterra di NIzza contro il San Martin vittorioso per 23/19.

Partita bloccata nei primi cinque minuti , trovare una partita di pallamano senza reti per cosi tanto tempo è cosa rara, entrambe le formazioni si studiano prima della “battaglia sportiva ” che ne seguirà. Primo tempo molto equilibrato con le imperiesi che riescono con tenacia a portarsi in vantaggio di tre lunghezze difeso con le “unghie e con i denti ” sino alla fine, nonostante il momentaneo pareggio delle transalpine nella metà della seconda frazione di gioco, ma subito rimesso in sicurezza con delle buone ripartenze delle ragazze del capoluogo.

” Siamo veramente entusiasti di questi risultati – ci riferisce il tecnico Antonella Maglioora il campionato si ferma per la pausa natalizia e riprenderà all’inizio di Gennaio. Il nostro lavoro non si fermerà anche perchè al termine di questa prima parte di campionato, mancano due giornate, poi ci saranno i play-off per la promozione alla serie superiore”.

FORMAZIONE: Sara Atzori reti 1, Raffaella Broi Capitano, Valentina Cigna 1, Laura Daprelà portiere, Chiara Giordano 5, Alessia Moisello 3, Alice Olivieri 1, Clara Pellicari 3. Chiara Repetto 4, Giulia Repetto 5, Ksenija Susa.

Allenatore : Antonella Maglio

Dirigente : Piero Torielli

ASSM Selection Handball – Pallamano San Camillo Riviera 19/23

Primo tempo 8 – 10.

Pallamano, senior maschile: la San Camillo Riviera Imperia si impone sul Cavigal Nizza

Bella vittoria casalinga per la squadra senior maschile della San Camillo Riviera Pallamano Imperia, che sabato scorso 10 dicembre alle 20, ha incontrato i francesi del Cavigal Nizza.

La partita valida per il campionato di prima Divisione dipartimentale delle Alpi Marittime è stata emozionante ed avvincente, complice il folto pubblico presente che come al solito ha scaldato il clima del Palasancamillo.

Si inizia punto a punto con le due squadre che si affrontano in maniera equilibrata, ma a metà del primo tempo una brutta azione di gioco fa estrarre all’arbitro il cartellino rosso a scapito di un giocatore transalpino. I ragazzi imperiesi approfittando dei due minuti in inferiorità numerica degli avversari allungano un po’ le distanze, portandosi avanti di 4 reti, i francesi però non ci stanno e riescono a recuperare qualche gol, concludendo la prima frazione di gioco sul 15-13 per i padroni di casa.

Nella ripresa il gioco si fa più tosto; i camillini lottando su ogni pallone e con giocate veloci riescono ad amministrare la gara, tenendo a debita distanza i nizzardi, arrivando ad avere un vantaggio di 10 punti a 5 minuti dalla fine. Da incorniciare la splendida tripla parata, su un’unica azione offensiva francese, del portiere imperiese Massimo Moisello che ha infiammato i tifosi sugli spalti con un’ovazione facendo quasi scendere il palazzetto per l’entusiasmo.

Negli ultimi minuti un timido recupero della squadra ospite portava il risultato finale sul 29-21, con i ragazzi del mister Bonsignorio esultanti per il primo posto in classifica e la sicurezza di passare a gennaio alla fase finale del campionato imbattuti e nel girone più alto.

La rosa dei giocatori scesi in campo:
Massimo Moisello (portiere), Luca Bestagno (1 rete), Alessandro Cucé (4), Gabriele Garelli (5), Andrea Lurgio (2), Elias Marras (2), Daniele Martino (8), Dario Martino, Stefano Quaranta (2), Alessandro Riano, Pietro Tambone (5).
Allenatore: Domenico Bonsignorio

Condividi questo articolo: