28 Marzo 2024 23:35

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:35

Pallavolo, serie C femminile: importante vittoria per la O.F. Vasco Lanfranchi di Diano Marina, battuto 3-0 il Normac Vgp

In breve: In virtù degli altri risultati della giornata la Vasco Lanfranchi si isola a quarto posto con tre punti di vantaggio sulla Grafiche Amadeo Sanremo

Importante vittoria per la O.F. Vasco Lanfranchi di Diano Marina. Incomincia al meglio il girone di ritorno del campionato di serie C femminile di pallavolo, andando ad imporsi nettamente per 3-0 (25-20; 25-22; 25-19) sul campo della Normac Vgp a Genova Sestri.

Le dianesi hanno sempre condotto in tutti i parziali prendendo un buon vantaggio iniziale e mantenendolo sino al termine. Le padrone di casa si sono trovate in vantaggio unicamente nel terzo set per 7-5 ma un parziale di 7-0 per le rossoblù ha praticamente messo la parola fine all’incontro.

“Aver vinto qui ed in questo modo – dice coach Pontacolone – è molto importante, sia perché ci avvantaggiamo nella corsa al quarto posto, sià perchè è il migliore esempio della crescita della squadra: ricordiamoci che all’andata, in casa nostra, avevamo vinto 3-2 annullando 5 match point consecutivi per le nostre avversarie. La gara è stata condotta con una bella autorità e sicurezza, Finalmente abbiamo nuovamente mantenuto una qualità al servizio che, oltre ai punti diretti, ha tenuto sempre sotto pressione la ricezione avversaria, impedendo spesso il gioco più agevole.”

In virtù degli altri risultati della giornata la Vasco Lanfranchi si isola a quarto posto con tre punti di vantaggio sulla Grafiche Amadeo Sanremo e quattro sulla Virtus Sestri. Proprio sabato al Palacanepa è atteso il Sanremo per un derby forse decisivo per la qualificazione ai Play off.

“All’andata abbiamo vinto noi – dice il presidente Anfossie sarebbe importantissimo ripeterci. Non sarà facile, anche il Sanremo è cresciuto rispetto a qualche mese fa, penso sarà una bella partita”.

Tabellino: Giordano 16; Klippl 14; Breviario 10; Valdora 4; Iacuitto 4; Brignoli 4; Uruci ; Patierno (L). N.E. Bozzano; Ugo; Fabbri; Barri; Anfossi (L)

Condividi questo articolo: