27 Aprile 2024 04:22

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 04:22

Confedilizia Imperia in lutto per la scomparsa dell’avvocato Corrado Sforza Fogliani, storico presidente nazionale/Il ricordo

In breve: Sforza Fogliani era stato di recente a Imperia per i corsi per amministratori

E’ stato celebrato oggi a Piacenza, nella Basilica di Santa Maria di Campagna il funerale di Corrado Sforza Fogliani, storico presidente nazionale di Confedilizia. 

Sforza Fogliani era stato di recente a Imperia per i corsi per amministratori

Sforza Fogliani, piacentino, recentemente era intervenuto ad Imperia in occasione degli esami dei corsi per amministratori organizzati da La Tribuna per la Confedilizia sul territorio nazionale.

Confedilizia Imperia partecipa al dolore per la morte dell’avvocato Corrado Sforza Fogliani, già Presidente per venticinque anni di Confedilizia nazionale e attualmente Presidente del Centro Studi Confedilizia.

L’attuale Presidente Giorgio Spaziani Testa, nel commemorarlo, si è riferito a lui parlando di “un uomo che potrebbe essere raccontato in tanti modi, per l’immensa estensione dei suoi interessi, della sua cultura e delle sue attività”.

Il Presidente dell’Abi, Antonio Patuelli, ricorda “l’ampissima cultura, la limpida e prestigiosa figura di giurista e di banchiere umanista, sempre attento agli interessi legittimi dei risparmiatori, l’amore per la sua banca e la sua città, Piacenza”.

Per Paolo Prato, Presidente della Federazione Ligure della Proprietà Edilizia “il suo pensiero, i suoi insegnamenti, la sua ironia saranno sempre con noi”.

Per Marco Magaglio, Presidente onorario e fondatore di Confedilizia Imperia, “la scomparsa del Presidente è un dispiacere personale, viene a mancare un amico, profondamente gentile ed intransigente nei principi, una guida illuminata, senza dubbio un uomo di grande cultura, un maestro del quale cercheremo di essere degni dei suoi insegnamenti ed esempi“.

Condividi questo articolo: