20 Aprile 2024 05:52

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 05:52

Imperia: prosegue alla Galleria Rondò la mostra di fotografia naturalistica di Giovanni Cirillo. “Girare nella natura e perdersi in mezzo agli animali sono momenti che non si possono descrivere”/Foto e Video

In breve: L'esposizione di fotografie sarà visitabile, a ingresso libero, sino a domenica 18 dicembre 2022

Prosegue alla Galleria Rondò di piazza Dante la mostra di fotografia naturalistica del 41enne imperiese Giovanni Cirillo. L’esposizione di fotografieSono sempre gli occhi a dare voce alla natura”, sarà visitabile, a ingresso libero sino a domenica 18 dicembre 2022, dalle 9 alle 19.

Imperia: alla Galleria Rondò la mostra di fotografia naturalistica di Giovanni Cirillo

Contattato da ImperiaPost, Giovanni Cirillo racconta: “Questa passione è nata nel 2016 dopo la morte di mio papà. Mi ha aiutato molto a superare un momento difficile.

La considero una bellissima passione. Girare nella natura, perdersi in mezzo agli animali, sono momenti che non si possono descrivere. Sono sensazioni che ti rimangono dentro.

Il modo per esprimerli è proprio la fotografia. Quando sei a contatto con un animale che magari non hai mai visto, lo vedi in natura, riesci quasi a congelarti, darti quell’adrenalina che niente ti potrebbe dare.

È una passione che ti distrae moltissimo, ho avuto momenti difficili. La fotografia sicuramente mi ha aiutato a superarli”.

Quali sono le sfide più difficili per questo tipo di fotografia?

“Penso che la sfida più difficile sia proprio avvicinarsi all’animale senza essere scoperto. È furbo e in natura non si può calcolare niente. Penso che sia una delle cose più difficili da fare.

Mimetizzarsi nell’ambiente a tal punto da riuscire a poter fotografare un animale. Dietro c’è lo studio della specie, delle abitudini e di come si comporta.

C’è un lavoro dietro ogni scatto non indifferente. Proviamo a far vedere agli altri cosa ci potrebbe essere dietro uno scatto.

La mostra è visitabile sino a domenica compresa. Mi fa piacere se venite a fare un salto e vederla. Secondo me potete veramente capire questa passione e magari anche appassionarvi”.

Condividi questo articolo: