26 Aprile 2024 14:03

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 14:03

Imperia: dopo due anni di stop, torna lo storico Presepe di Sant’Agata. “Per tutti noi è una grande gioia, dietro c’è un lungo lavoro”/ Foto e video

In breve: Il Presepe sarà visitabile a partire dalla sera del 24 dicembre dopo la Messa di Natale.

Torna finalmente lo storico Presepe di Sant’Agata. Dopo due edizioni di stop a causa del Covid, il borgo torna ad animarsi per Natale con il tradizionale Presepe realizzato dalla comunità di Sant’Agata, un vero e proprio capolavoro realizzato in tre mesi di preparazione, con estrema attenzione per ogni dettaglio.

Il Presepe, come di consueto, sarà visitabile a partire dalla sera del 24 dicembre dopo la Messa di Natale.

Stefano e Riccardo presentano il Presepe di Sant’Agata

“Abbiamo cominciato i primi di settembre, praticamente ci abbiamo messo tre mesi. L’idea è nata da tutta la nostra compagnia, siamo parecchie persone.

La parte più difficile? Senz’altro la creta per la roccia che andava in alto. Ci abbiamo messo parecchio tempo. Poi piano piano ci siamo spostati nel presepe vero e proprio, dove abbiamo cominciato a mettere le casette, i movimenti e tutto quanto”.

Quali sono gli orari di visita?

L’inaugurazione del presepe è il 24 sera dopo la messa. Gli orari sono sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 14,15 alle 19. In settimana invece dalle 14 alle 18.30”.

A cura di Alessandro Moschi

Condividi questo articolo: