28 Marzo 2024 11:52

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 11:52

Imperia: sostanze stupefacenti, la Polizia tra i banchi di scuola per una lezione sulle droghe. Presenti le unità cinofile

In breve: In attuazione di una proficua collaborazione con gli Istituti scolastici della provincia, tesa a diffondere la cultura della legalità, è stato affrontato il tema dell’uso degli stupefacenti.

Nella giornata di ieri, 14 dicembre, gli operatori della Questura di Imperia, con l’ausilio dei cinofili hanno trascorso la mattinata tra i banchi di scuola.

In attuazione di una proficua collaborazione con gli Istituti scolastici della provincia, tesa a diffondere la cultura della legalità, è stato affrontato il tema dell’uso degli stupefacenti.

In particolare, l’incontro con i ragazzi è stato mirato alla divulgazione delle conseguenze giuridiche e sulla salute derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti e psicotrope.

L’atmosfera è stata poi alleggerita dall’intervento dei cinofili che hanno presentato quel settore specialistico della Polizia di Stato, destando la curiosità degli studenti.

Questo intervento si innesta in un’attività di costante sensibilizzazione dei più giovani che risulta un efficace strumento di prevenzione dei più gravi fenomeni di devianza sociale.

Condividi questo articolo: