26 Aprile 2024 21:29

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:29

Imperia: dopo 16 anni chiude l’edicola in via Trento. “Dispiace, ma è arrivato il momento. La gente non legge più. Tanti bei ricordi in questo borgo” / Foto e video

In breve: L'edicola, presente dagli anni '50, è stata rilevata da Guasco e dalla moglie 16 anni fa.

“Ci dispiace molto, ma non possiamo andare avanti, ormai la gente non legge più”. Queste le parole di Claudio Guasco per annunciare l’imminente chiusura della storica edicola di via Trento, in Borgo San Moro. L’edicola, presente dagli anni ’50, è stata rilevata da Guasco e dalla moglie 16 anni fa. Il prossimo 24 dicembre, però, sarà chiusa definitivamente, portando con sè, seppur con un po’ di amarezza, anche tantissimi bei ricordi.

Imperia: dopo 16 anni chiude l’edicola in via Trento, l’intervista a Claudio Guasco

“Dispiace sia a me che a mia moglie, chiudiamo ma c’è sempre una fine in tutto e noi siamo arrivati alla fine. Mia moglie è in pensione, a me mancano circa 3 anni, ma non si può andare avanti così. Tra internet e la gente che non legge più, soprattutto le nuove generazioni, non si può andare avanti. Uno stipendio non esce più e non si può campare così.

Nel 2007 si lavorava bene, quando ho preso io l’edicola, poi è sempre andata a calare in tutto, anche riviste e ricariche telefoniche. 

Siamo diventati un punto di riferimento, con tante persone e clienti siamo diventati amici. Se uno deve lasciare una busta per qualcuno la lascia a me.

Ci porteremo dietro molti bei ricordi. Qui abbiamo una mascotte, Sally, prima di lei Eva e prima ancora Aster, il primo cane che abbiamo tenuto in edicola”.

 

Condividi questo articolo: