25 Aprile 2024 15:40

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 15:40

Il coro “conClaudia” di Imperia in pellegrinaggio a Roma e in Vaticano. “Tre giorni indimenticabili” /Le immagini

In breve: La corale Imperiese ha eseguito un breve concerto all'interno della prestigiosa struttura.

Tre giorni indimenticabili per i componenti del coro “conClaudia” di Imperia, diretto da Margherita Davico, all’organo Mauro Carenzo, in Pellegrinaggio a Roma e nella città del Vaticano.

I componenti della corale Imperiese accompagnati dal Diacono Alex Dellerba hanno visitato martedì 13 Dicembre “casa Santa Marta“, la residenza di Papa Francesco e hanno pregato nella Cappella dove il Pontefice celebra la SS. Messa ogni mattina.

Nella giornata di Mercoledì la corale ha partecipato all’Udienza Generale del Santo Padre presso l’aula Paolo VI, incontrando Papa Francesco al termine dell’ Udienza. Il Pontefice sorpreso mentre stava uscendo dall’aula, si è avvicinato ad una rappresentanza della corale sistemato lungo le transenne e si è soffermato per un breve istante per ascoltare un canto eseguito dal coro.

Nel tardo pomeriggio I componenti della corale hanno animato la SS. Messa solenne celebrata da Sua Eminenza il Cardinale Angelo Comastri presso il Santuario di San Salvatore in Lauro a Roma a conclusione della festa in onore della Madonna Lauretana.

Giovedì 15 Dicembre in mattinata i componenti della corale hanno visitato il Palazzo del Quirinale e poi si sono recati presso la Pontificia Università Gregoriana su invito del Rettore.

La corale Imperiese ha eseguito un breve concerto all’interno della prestigiosa struttura.

Condividi questo articolo: