25 Aprile 2024 08:20

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 08:20

Imperia: venerdì 16 dicembre il concerto di Natale alla Basilica di San Maurizio /Il programma

In breve: Il concerto per due cori, due trombe ed organo è inserito nel ricco calendario della stagione culturale del Duomo intitolata E20 giunta alla sua 5° edizione.

Venerdì prossimo 16 Dicembre 2022 presso la Concattedrale di San Maurizio ad Imperia alle ore 21 si terrà il tradizionale concerto di Natale.

Il concerto per due cori, due trombe ed organo è inserito nel ricco calendario della stagione culturale del Duomo intitolata E20 giunta alla sua 5° edizione.

“Abbiamo voluto da quest’anno inserire una importante novità all’interno del concerto” spiega il M° Giorgio Revelli il direttore artistico della Concattedrale “rivolgendo l’invito a partecipare ad un altro gruppo musicale del nostro territorio, il Coro Santa Maria Maggiore di Castelvecchio, sempre nell’ottica della collaborazione che la stagione ha come intento primario”.

Durante la serata si esibilanno appunto il coro San Maurizio della Concattedrale diretti dal M° Giorgio Revelli, il coro di Santa Maria Maggiore di Castelvecchio diretti dalla M.a. Patrizia Marchese, i due trombettisti Fiorentino e Mattia Serriello.

Gli artisti si alterneranno tra brani strumentali e di coro con un programma molto vario che riporterà alle atmosfere della nostra preziosa tradizione natalizia.

Il concerto di venerdì conclude la quinta culturale di E20 del Duomo di Porto Maurizio che per il 2022 ha curato il Festival internazionale d’organo della Città di Imperia “Serate organistiche Leonardiane”, i concerti in onore di San Maurizio e di San Leonardo oltre ad aver siglato la convenzione con il Teatro Carlo Felice di Genova per la prima stagione musicale presso la Concattedrale.

Già si sta lavorando alla 6a stagione e si invita a presentare eventuali entro il 30 aprile 2023 al direttore artistico M° Giorgio Revelli scrivendo a infoe20@gmail.com al fine di poter essere inseriti nel calendario 2023 delle attività culturali della Concattedrale.

Ringraziando Don Lucio Fabris per la costante disponibilità si ricorda che l’ingresso è libero e l’occasione di incontro sarà gradita per scambiarsi i migliori auguri di buone feste.

C.S.

Condividi questo articolo: